Dove viaggiare in inverno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Città del Messico

Durante la stagione fredda non c’è nulla di meglio che ricaricare le batterie trascorrendo una bella vacanza al mare. Per fortuna, è possibile farlo sia scegliendo una destinazione non troppo lontana dal nostro Paese, sia programmando un viaggio in un altro continente. Non sono affatto poche le alternative papabili, perfette per le coppie in cerca di romanticismo, ma anche per le famiglie con bambini che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del relax. Ecco le mete più gettonate per un viaggio in inverno.

Il Marocco

Chi è alla ricerca di pacchetti vacanze economici, potrebbe optare per un soggiorno in Marocco, un Paese che ha veramente tanto da dire. Situato nell’area nord-occidentale dell’Africa, il Marocco offre temperature miti e godibili anche durante i mesi di gennaio e febbraio: Tangeri, nota come la città bianca, gode di almeno 7 ore di sole al giorno, mentre l’incantevole costa atlantica vanta spiagge da sogno. Fare snorkeling nella baia di Agadir è ciò che ci vuole per divertirsi con i propri compagni di avventura e ricaricare la batterie durante i mesi invernali. Per non parlare di una passeggiata nelle Medine di Essaouira e Marrakesh, in assoluto le più belle del Paese.

Isole Canarie

Chi non vuole abbandonare il Vecchio Continente, può optare per una destinazione relativamente vicina. Anche alle Canarie è possibile crogiolarsi al sole e tuffarsi nel mare cristallino godendo di temperature comprese tra 20°C e 25°C. L’arcipelago offre diverse opzioni: Lanzarote e Fuerteventura sono perfette per chi non vuole incontrare troppa gente, mentre Gran Canaria è l’ideale per le famiglie con bambini che necessitano di tutti i comfort. Quest’ultima è anche l’isola meno ventilata e più ricca di alternative, tra escursioni in barca, trekking in montagna e movida notturna.

Madeira

Per affrancarsi temporaneamente dai rigori dell’inverno non c’è niente di meglio che Madeira, isolotto situato a sud-ovest del Portogallo. A dicembre le temperature medie superano i 20°C, tanto da meritarsi il soprannome di isola dell’eterna primavera. Ammantata di foreste subtropicali, Madeira offre una vera e propria immersione nella natura, tra ruscelli, cascate e profumatissimi alberi di alloro. Da non perdere Funchal, cittadina situata sulla costa meridionale, con le sue tipiche abitazioni bianche. Merita una visita anche Cabo Girão, scogliera a picco sul mare in grado di offrire un panorama indimenticabile.

Seychelles

Situate al largo del Kenya e della Tanzania, le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole dell’Oceano Indiano. Godono di temperature costantemente miti, comprese tra 24°C e 30°C, e permettono di godere del sole e del mare in qualsiasi mese dell’anno. Fare snorkeling e crogiolarsi al sole sulla splendida spiaggia di Anse Source d’Argent è come vivere un sogno a occhi aperti. Gli appassionati di natura desiderosi di scoprire un ecosistema tutelato dall’Unesco, invece, dovranno dirigersi sull’atollo di Aldabra, noto per la fitta presenza di tartarughe giganti marine. Infine, per ammirare panorami da cartolina è necessario salire sul Morne Seychellois, che con i suoi 905 metri è il punto più alto dell’arcipelago.

Messico

Un grande classico delle vacanze invernali è il Messico. Le alternative sono tantissime, dalle meravigliose spiagge di Acapulco allo Yucatan, passando per le isole caraibiche di Isla Pasion e Isla Espiritu Santo. Qui le temperature sono sempre piacevoli e a fine novembre termina il pericolo uragani. La rinomata Cancún consente di fare il bagno nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi, mentre chi cerca una destinazione culturale non può lasciarsi sfuggire il sito maya di Chichén Itzá, Patrimonio Unesco.

Dubai

La metropoli più famosa degli Emirati Arabi Uniti ha un clima invidiabile durante tutto l’inverno: baciata costantemente dal sole, a dicembre, gennaio e febbraio offre temperature comprese tra 22°C e 26°C ma, soprattutto, 8 ore di luce al giorno. Qui è possibile nuotare con i delfini nei parchi acquatici più belli del mondo e abbronzarsi sulle spiagge di Sunset Beach, Kite Beach e Jumeirah Beach. Perfetta per le famiglie con bambini è Mamzar Beach Park, spiaggia di sabbia dorata dotata di aree verdi e di un grande parco giochi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *