Cerca
Close this search box.

Zaino in spalla senza meta, come programmare questo tipo di viaggio       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Zaino

Lo spirito avventuroso di molte persone spinge ad intraprendere esperienze molto particolari come un’avventura zaino in spalla senza meta.

Si tratta di un tipo di viaggio molto stimolante, motivato dal fatto che tutto ciò che si incontrerà durante il proprio cammino sarà meritevole di interesse, perché nuovo, affascinante e bello da vedere. Fondamentale l’organizzazione e gli accessori da portare in viaggio e che possono essere di aiuto in diverse situazioni.

Per programmare questo tipo di viaggio

Per programmare questo tipo di viaggio bisogna innanzitutto partire dalle cose che si vogliono vedere (e quindi dalle escursioni): se ad esempio si tratta di qualche posto in Asia o in Africa, bisognerà spostarsi lì in aereo, quindi per prima cosa acquistare un volo.

Poi, una volta giunti nella propria destinazione, in base al proprio itinerario, bisognerà considerare le modalità di spostamento da un posto all’altro nonché gli alloggi in cui dormire.

C’è chi preferisce risparmiare sul volo, scegliendo magari mete più vicine, in modo da poter alloggiare in strutture più confortevoli e comode.

Altri, invece, optano per destinazioni più lontane e si accontentano di sistemazioni più modeste ed economiche, come gli ostelli, che permettono anche di socializzare e fare amicizia con altri viaggiatori zaino in spalla e condividere con loro l’esperienza.

A seconda dei posti in cui si viaggia, eventualmente si dovrà stipulare un’assicurazione viaggio e, se necessario, sottoporsi alle vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel Paese.

Una volta definiti questi dettagli, prima della partenza è fondamentale organizzare il proprio zaino, protagonista di questo viaggio zaino in spalla senza meta. Qui dovrà essere riposto lo stretto necessario, in modo che non sia troppo pesante durante le proprie escursioni o passeggiate.

Quindi dovrebbe contenere:

  • pochi abiti e biancheria (da lavare nelle lavanderie a gettoni)
  • spazzolino da denti
  • medicinali di prima necessità (ad esempio compresse contro i virus intestinali o il mal di testa)
  • documenti, passaporto, carte e soldi
  • impermeabile
  • crema solare
  • borraccia per l’acqua
  • torcia

[smiling_video id=”234769″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?