Cerca
Close this search box.

Capodanno 2021, sul mare, dove andare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Capodanno

Tante persone decidono di lasciare il freddo delle loro città e trascorrere il Capodanno al mare, va ricordato che è bene programmare bene questo tipo di vacanza specie se ci si reca all’estero. Dovendo recarvi all’estero verificate le restrizioni dei singoli paesi, se occorre il green pass e le vaccinazioni.

Ci sono tanti posti in cui andare, come:

  • Sharm El Sheik, Egitto: è una mete raggiungibile in poche ore di volo, quindi molto scelta dai turisti europei. Un altro aspetto positivo è il clima favorevole in inverno. Ci si potrà rilassare o fare immersioni subacquee o praticare sport acquatici come lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio.
  • Dubai, Emirati Arabi Uniti: è una delle città simbolo del lusso. Qui ci si potrà rilassare in qualche resort oppure vivere una vacanza più turistica scoprendo le tante attrazioni principali come le Palm Islands, ovvero le isole create artificialmente nel Golfo a forma di alberi di palma, oltre al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi oltre 800 metri d’altezza.
  • Bahamas, Caraibi: per raggiungerle, il viaggio sarà sicuramente più lungo ma ci si potrà rilassare al caldo al mare in una delle sue oltre 700 isole. Qui ci sono splendide spiagge e meravigliose barriere coralline, da scoprire praticando lo snorkeling. Il mare ha una temperatura intorno ai 26 gradi, quindi molto gradevole.
  • Capo Verde, Africa: è un arcipelago costituito da isole vulcaniche caratterizzato da clima tropicale secco per la maggior parte dell’anno, inverno compreso. La notte di Capodanno, invece, gli abitanti del posto si radunano principalmente a Sao Vincente per ammirare i fuochi artificiali poco dopo la mezzanotte.
  • Sri Lanka, Oceano Indiano: questo è il periodo migliore per visitare questa perla in quanto non ci sono monsoni, le piogge sono poco abbondanti e le temperature sono gradevolissime.
  • Zanzibar, Tanzania: stare stesi al sole, praticare immersioni emozionanti o semplicemente fare snorkeling nelle acque cristalline, questo è tutto ciò che si potrà fare in questo posto. Da visitare assolutamente Stone Town con la sua antica fortezza araba, e Prison Island, vero e proprio paradiso dove si potranno accarezzare delle tartarughe giganti.

[smiling_video id=”220932″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *