Cerca
Close this search box.

Viaggio, gopro o DjI Osmo Pocket?   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

Molte persone sono in dubbio fra GoPro e Djl Osmo Pocket, non sapendo quale delle due acquistare. La GoPro (soprattutto gli ultimi modelli) ha due soli pulsanti, uno per registrare i video e catturare le foto e un altro per l’accensione.

Si possono modificare tutte le impostazioni

Si possono modificare tutte le impostazioni utilizzando il touch screen o l’app da mobile. È molto resistente, anche per gli sport estremi e ovviamente, impermeabile.

La Djl Osmo Pocket, al contrario, sembra più fragile della GoPro, seppur realizzata in materiali che ne conferiscono resistenza e durabilità del tempo (meglio evitare tanti urti perché potrebbe rompersi).

Anche in questo caso, come per la GoPro, lo schermo è di vetro (ma più piccolo).

Una grande differenza sta nel fatto che, però, la Djl Osmo Pocket non è impermeabile all’acqua (anche se DJI realizzerà un alloggiamento impermeabile che permetterà di scendere fino a 196 piedi, la stessa profondità della custodia impermeabile opzionale per Hero 7).

In definitiva, la GoPro è resistente, impermeabile e molto facile da utilizzare (anche se non ci sono i controlli manuali completi).

La Djl Osmo Pocket

La Djl Osmo Pocket è uno strumento divertente, utile e facile da utilizzare grazie al touch screen sul retro che permette di modificare le risoluzioni video e frame rate, le impostazioni del gimbal e visualizzare video e foto.

Il resto delle funzionalità si possono ottenere collegandola allo smartphone (non in WiFi ma con uno degli  adattatori inclusi). Entrambe le fotocamere riprendono video 4K a 24, 30 e 60 fps: la GoPro permette di scattare 2,7 K a 120 fps o 1080P a 240 fps. Per le riprese più cinematografiche, la Djl Osmo Pocket può riprendere a 4K e 48 fps.

La GoPro inoltre, ha altre funzionalità aggiuntive rispetto alla Djl Osmo Pocket: il controllo vocale, ad esempio per avviare e interrompere la registrazione pronunciando i comandi, ed il GPS integrato.

Consigli per l’acquisto



[smiling_video id=”193453″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *