Cerca
Close this search box.

Brasile, quante ore di volo dall’Italia?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Brasile

Il Brasile è uno dei paesi che attira ogni anno i turisti da ogni parte del mondo: qui non mancano spiagge paradisiache, acque cristalline ma anche città ricche di arte e storia oltre che di divertimento.

Le città raggiunte dai voli di linea

Di solito gli aerei che partono dall’Italia o dall’Europa raggiungono San Paolo o Rio de Janeiro e poi bisognerà organizzarsi con altri mezzi o voli interni per raggiungere gli altri posti.

Per quanto riguarda la durata dei voli, prendendo in considerazione Roma, per arrivare a Rio de Janeiro ci vorranno 14 ore e 50 minuti comprendendo uno o più scali (a Parigi, Amsterdam, Lisbona, Zurigo, Francoforte sul Meno, Madrid).

Invece per Roma-San Paolo ci vorranno 14 ore e 10 minuti sempre con uno o più scali (Zurigo, Lisbona, Francoforte sul Meno, Madrid, Parigi, Amsterdam, Bruxelles).

Da Milano a Rio, ci vorranno 16 ore e 10 minuti, sempre con uno o più scali (Lisbona, Madrid, Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Francoforte sul Meno, Zurigo, Londra).

Infine, per Milano- San Paolo ci vorranno 14 ore e 40 minuti sempre con uno o più scali (Francoforte sul Meno, Lisbona, Madrid, Amsterdam, Monaco di Baviera, Zurigo, Lussemburgo, Parigi, Zurigo, Bruxelles).

Tutto dipenderà dalla compagnia scelta

Tutto dipenderà dalla compagnia scelta: in base a questa infatti si saprà quale sarà il paese di scalo e quanto tempo bisognerà attendere in aeroporto per il volo poi diretto in Brasile.

Potrebbe infatti essere tutto continuato oppure ci sarà bisogno di aspettare qualche ora in aeroporto. Oltre al volo, è molto importante considerare anche i documenti da portare per poter entrare in Brasile una volta atterrati:

  • passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese
  • visto di ingresso: per una permanenza inferiore ai 90 giorni non è richiesto il visto turistico, è sufficiente essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All’arrivo in Brasile verrà consegnata la “Cartão de Entrada e Saída”, da conservare e restituire al momento dell’uscita dal Paese.

[smiling_video id=”192257″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *