Cerca
Close this search box.

Brasile, come programmare un viaggio    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Brasile

Il Brasile è una delle mete più ambite per un viaggio ma come programmarne uno in questo meraviglioso posto dalle spiagge paradisiache e dai paesaggi mozzafiato?

Innanzitutto bisogna scegliere la destinazione specifica che si vuole raggiungere: ci sono alcune preferibili per chi ama la spiaggia come Fortaleza, Natal, Recife, Macejò, Salvador de Bahia, Trancoso, Porto de Galinhas, Frenando de Noronh.

Per chi ama le città storiche

Per chi ama le città storiche e l’arte invece è meglio raggiungere il Centro e il Sud del Paese come San Paolo, Porto Alegre, Brasilia. Per gli amanti della buona musica e del divertimento, da non dimenticare Rio de Janeiro.

Infine, per chi vuole stare a contatto con la natura, consigliabili sono le città di Belém e Manaus per raggiungere la Foresta Amazzonica.

Fare attenzione poi al periodo in cui recarsi in Brasile: mentre nel Nord e Nord Est è estate tutto l’anno, invece a Rio de Janeiro, Brasilia e San Paolo durante i mesi di luglio, agosto e settembre è inverno e le temperature possono anche raggiungere i 12-15°.

Nel Sud invece il clima è caldo/tropicale tutto l’anno ma possono verificarsi delle piogge abbondanti.

Una volta scelto il periodo

Una volta scelto il periodo e la destinazione, bisogna organizzare il volo: di solito dall’Italia e dall’Europa si fa scalo a Rio de Janeiro e San Paolo, per poi proseguire verso le altre località.

Dopo il volo, scegliere l’albergo valutando zona, qualità del servizio e prezzo.

Qui bisogna tenere in considerazione il fatto che nelle grandi e medie città, ci sono alcune zone molto pericolose dove è meglio non andare, quindi scegliere una zona sicura e turistica da cui sia facile muoversi ed uscire sia di giorno che di sera.

Infine, preparare la valigia senza dimenticare il costume da bagno, uno spray per le zanzare e crema protettiva; anche un ombrello è consigliato e per il resto, classico abbigliamento estivo.
[smiling_video id=”192257″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *