Cerca
Close this search box.

Colombia, quale città visitare      

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Colombia

La Colombia si trova nell’America Sudamericana, a sei ore di fuso orario dall’Italia. Per raggiungere alcune città non ci sono voli diretti ma bisogna fare almeno uno scalo e, una volta giunti qui, si otterrà il visto turistico in aeroporto, con validità di 60 giorni estendibile a 180.

Cartagena

Una delle città più caratteristiche della Colombia è Cartagena: qui si potrà visitare Plaza de Los Coches e attraversando El Portal de los dulces arrivare a Plaza de la Aduana.

Da qui raggiungere la Iglesia de San Pedro Claver perdendosi fra i vicoli. Un evento da non perdere è il carnevale di Barranquilla, il secondo carnevale più importante al mondo dopo quello di Rio de Janeiro.

I festeggiamenti cominciano il sabato di carnevale e si concludono il martedì.

Bogotà

Bogotà è poi una delle città dell’America Latina più apprezzate con il suo centro storico, la Candelara, ovvero una serie di case d’epoca coloniale spagnola con le porte intagliate e le tegole rosse sui tetti.

Da vedere assolutamente il Museo dedicato a Boero e quello dedicato a Garcia Marquez.

Medellin

Medellin, divisa in sedici comunas che grazie a un sistema di metro, cabinovie e scale mobili, sono tutti raggiungibili in pochi minuti. Da non perdere il panorama dal barrio Santo Domingo su tutta la città e i suoi tour a piedi nella street art.

Altro punto molto interessante è il Barrio Cerro Nutibara, in cui si può ammirare il favoloso parco delle sculture. Nel parco intitolato a Botero, si potranno ammirare molte delle sue sculture.

A meno di cinquecento chilometri dalla terraferma c’è l’Arcipelago di San Andrés in cui rilassarsi tra kite surf, mare e sole, o snorkeling.

Santa Marta

Infine, Santa Marta, la seconda città più antica di tutto il Sud America con un centro storico molto caratteristico, in cui perdersi fra gli edifici coloniali e sedersi in uno dei numerosi tavolini all’aperto dei bar e dei locali.
[smiling_video id=”189702″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?