Cerca
Close this search box.

Bogotà, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bogotà

Bogotà, in Colombia, sta sempre più riscuotendo successo tra i turisti che la scelgono come meta culturale e di divertimento del proprio viaggio in America Latina.

Bogotà ha però spesso la nomea di non essere una città sicura, ecco allora che sapere dove alloggiare in città consente di godersi una vacanza tranquilla all’insegna delle bellezze da scoprire.

Bogotà è molto ospitale

Bogotà è molto ospitale e qui si trovano hotel, bed and breakfast, ostelli, appartamenti, adatti a tutte le esigenze e le tasche.

Fra i quartiere migliori in cui alloggiare in città c’è Zona Rosa (o Zona T), il quartiere dove si trovano ristoranti, locali, negozi e dove è possibile passeggiare, perché vicini ci sono dei bellissimi parchi.

Un’altra zona ideale in cui alloggiare a Bogotà è La Candelaria, nel centro storico.

La posizione è perfetta per conoscere la città a piedi, dato che qui sono concentrate le principali attrazioni: Plaza de Bolivar, Casa de la Moneda, il Museo dell’oro, il Teatro Colón, la montagna Monserrate, il Chorro de Quevedo, il Museo Botero, il Centro Culturale Gabriel Garcia Marquez.

Ovviamente, trattandosi di una zona molto turistica, potrebbe risultare leggermente caotica.

Un altro quartiere dove dormire a Bogotà è il distretto Chapinero, caratterizzato dai suoi bar bohemien, caffè e ristoranti.

È una zona cosmopolita e con una vivace vita notturna.

Infine, si può decidere di soggiornare in una delle strutture ricettive presenti nel distretto finanziario, vale a dire il Centro Internacional de Bogotá, una delle zone più moderne della città.

Il distretto si trova a nord della Candelaria e a sud di Chapinero e ospita uffici, il palazzo della borsa, centri conferenze e d’affari e alcuni edifici residenziali.

Qui si trova anche la stazione, quindi la zona è perfetta per muoversi fra i vari quartieri di Bogotà.

Ognuno di questi quartieri è relativamente sicuro di giorno; il consiglio è quello di evitare di passeggiare da soli di notte e nelle zone più isolate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *