Cerca
Close this search box.

Colombia, quante ore di volo ci vogliono per arrivare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Colombia

La durata media del viaggio tra Italia e Bogotá (Colombia) è di 14 ore e 15 minuti, calcolando questa stima dai voli in partenza da Roma (e presupponendo di raggiungere la capitale). Quindi è bene quando si programma un viaggio per la Colombia calcolare anche questa tempistica.

Per raggiungere la Colombia

Quindi per raggiungere la Colombia sono necessari degli scali a seconda della destinazione  perché non ci sono voli diretti per tutte le città. Una volta giunti qui, si otterrà il visto turistico in aeroporto, con validità di 60 giorni estendibile a 180.

La lingua ufficiale in Colombia è lo spagnolo e si parla poco l’inglese.

La moneta ufficiale è il peso colombiano.

Bogotà è una delle città dell’America Latina più apprezzate con il suo centro storico, la Candelara, ovvero una serie di case d’epoca coloniale spagnola con le porte intagliate e le tegole rosse sui tetti.

Da vedere assolutamente il Museo dedicato a Boero e quello dedicato a Garcia Marquez.

Ci sono diverse altre città da visitare

Ci sono diverse altre città da visitare come Cartagena con la sua Plaza de Los Coches oppure partecipare ad uno degli eventi più caratteristici ovvero il carnevale di Barranquilla, il secondo carnevale più importante dopo quello di Rio de Janeiro.

Ancora, Medellin, divisa in sedici comunas raggiungibili grazie a metro, cabinovie e scale mobili. Da non perdere il panorama dal barrio Santo Domingo su tutta la città e i suoi tour a piedi nella street art.

Altro punto molto interessante è il Barrio Cerro Nutibara, in cui si può ammirare il favoloso parco delle sculture. Nel parco intitolato a Botero, si potranno ammirare molte delle sue sculture.

A meno di cinquecento chilometri dalla terraferma c’è l’Arcipelago di San Andrés: qui ci si potrà godere il mare e il sole, praticando anche sport acquatici come kite surf o snorkeling.

Infine, Santa Marta, la seconda città più antica di tutto il Sud America con un centro storico molto caratteristico.
[smiling_video id=”189809″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?