Cerca
Close this search box.

Viaggio in America coast to coast, quanti giorni servono

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

Uno dei sogni di molti viaggiatori, è quello di visitare l’America compiendo un viaggio coast to coast: questo rappresenta uno dei modi più avventurosi per visitare l’America. Un esempio è il viaggio coast to coast da New York a San Francisco in 20 giorni alla scoperta sia di New York ma anche di Los Angeles, San Francisco, dei parchi naturali e delle spiagge: insomma, un itinerario davvero completo. Si pensa anche che questo tipo di viaggio si molto costoso, in realtà dipende da come si approccia, se si studia bene con itinerari giuste e mezzi di trasporto ad hoc si può anche fare un viaggio coast to coast low cost, l’importante è studiarlo bene e con i tempi giusti.

Il costo di questo tipo di viaggio

Il costo di questa avventura è di circa 4000 o 5000 euro perché i km da percorrere sono ben più di 4000; inoltre, bisogna considerare i costi del biglietto aereo per raggiungere gli Stati Uniti, i costi dei pernottamenti e dei pranzi durante il tour. Inoltre, sarà essenziale noleggiare l’auto: a questo proposito, è bene prenotarla prima di partire da casa e leggere attentamente i termini del contratto, ad esempio l’età minima del guidatore, i termini di pagamento e l’assicurazione.

Infatti, molte compagnie americane richiedono un’età minima di 21 o 25 anni, una carta di credito a titolo di garanzia (altrimenti, sarà necessario un deposito anche piuttosto importante) e la patente di guida (a volte, potrebbero richiedere di possederla da almeno un anno). Il costo del noleggio per 20 giorni di viaggio è all’incirca di 2000 euro per un auto utilitaria mentre per quanto riguarda il carburante, la benzina in America viene venduta in galloni e, quindi, costa circa la metà rispetto all’Italia (il costo preventivo per il carburante per affrontare questo viaggio è di circa 450 euro).

Per quanto riguarda gli alloggi, in America esistono tantissimi motel in cui ci si potrà riposare pagando davvero poco (all’incirca 40 dollari a notte o anche meno) non rinunciando alla qualità perché molti di questi corrispondono ai nostri hotel a 3 stelle. Infine, per ciò che concerne i cibi, si potrà decidere di mangiare o nei fast food o concedersi pranzi e cene in ristoranti più costosi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?