Cerca
Close this search box.

Viaggi low cost, da dove si inizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggi

Viaggiare è una passione di tante persone e, al giorno d’oggi, fortunatamente, è possibile farlo senza spendere una fortuna o senza doversi rivolgere per forza ad un’agenzia di viaggi. Molto spesso, le compagnie aeree, hanno delle promozioni e concedono biglietti per varie località a basso prezzo: se non si ha una destinazione precisa in cui andare, un ottimo consiglio è quello di “acchiappare al volo” queste opportunità e acquistare biglietti per una città che non si conosce, approfittando del prezzo stracciato.

Viaggi low cost, i siti dove cercare

A quel punto, sarà possibile cercare un alloggio o una sistemazione che faccia al caso proprio: ci sono siti Internet che confrontano diversi alberghi o case vacanza in modo tale che il cliente possa trovare esattamente quello che vuole. Ci sono soluzioni di tutti i tipi: più economiche; più costose e che offrono più servizi; più esclusive; più centrali e più vicine a luoghi di interesse o, ancora, più periferiche e così via.

Ovviamente, chi decide di viaggiare low cost deve mettere in conto che, sebbene i costi della vacanza saranno più ridotti, dovrà comunque adattarsi a date in cui i prezzi dei biglietti aerei sono più economici (non necessariamente nel week end) oppure a limitazioni delle compagnie aeree per quanto riguarda le politiche sui bagagli. Tuttavia, per chi ha una passione per i viaggi e ha spirito di adattamento, tutte queste “limitazioni” non faranno altro che rendere il viaggio ancora più avventuroso.

Gli spostamenti

Per gli spostamenti, per ridurre i costi, è preferibile affidarsi ai mezzi di trasporto pubblici ed informarsi sulle tariffe più convenienti (eventuali abbonamenti se si trascorre un periodo di tempo più lungo o ai carnet di biglietti) oppure si può decidere di noleggiare l’auto o la bicicletta. Una soluzione sempre più scelta è il car pooling che permette di spostarsi in macchina condividendo i costi con altre persone.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *