Cerca
Close this search box.

Slovenia, non solo montagna anche mare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Slovenia

La Slovenia è un paese ricco di meraviglie: mare, laghi, montagne, grotte, paesini e borghi in cui assaggiare le bontà locali o fare shopping nei negozi vintage del posto. La Slovenia è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia e proprio per questo sono tantissimi i turisti che si recano qui.

Uno dei posti simbolo della Slovenia è il lago di Bled

Uno dei posti simbolo della Slovenia è il lago di Bled con il suo isolotto raggiungibile con una barchetta in legno: qui si potrà visitare la chiesetta e il piccolo borgo.

A pochi chilometri c’è un altro lago: il Bohinj, dove effettuare escursioni alpine come il suggestivo percorso che porta alla cascata Savica, e un altro ancora, il lago di Cerkninca.

Ancora, ci sono le grotte tutte da esplorare: il Castello di Predjama sovrasta le Grotte di Postumia, le più visitate. Il percorso, in parte è a piedi e in parte a bordo di un trenino speciale, attraversa diverse gallerie carsiche, sculture dalle forme magiche e stalagmiti.

Molto famose sono anche le terme della Slovenia: a Lasko, patria della birra slovena con il suo famoso centro storico ed il Castello di Tabor e la Certosa Jurkloster, c’è il centro ayurveda Thermana Lasko in cui praticare yoga, meditazione, rilassamento e tecniche di respirazione vicino al fiume Savinja.

Ma in Slovenia è di tutto rispetto anche il mare

Ma in Slovenia è di tutto rispetto anche il mare: a soli 40 km da Trieste c’è Portorose, che oltre ad avere i centri termali consta anche di una spiaggia libera e attrezzata, ideale anche per famiglie con bambini, oppure la spiaggia privata di Meduza, anche questa attrezzata e con tutti i servizi.

Un luogo paradisiaco, tranquillo e incontaminato, ricco di baie tutte da scoprire è Strugnano: spiagge con sassolini e mare incontaminato sono le protagoniste di questo posto, soprattutto nella spiaggia di Mesecev Zaliv che si raggiunge direttamente a piedi.

[smiling_video id=”194061″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *