Cerca
Close this search box.

Bagaglio a mano Vueling, quali devono essere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagaglio

Anche Vueling, famosa compagnia aerea low cost, ha delle politiche riguardanti i bagagli a mano che i passeggeri possono portare con sé in cabina. Oltre al bagaglio a mano, è consentito portare anche una borsa di dimensioni minori e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto. É bene informarsi anche su cosa mettere nel bagaglio da imbarcare in stiva per evitare errori.

Le dimensioni riguardo il bagaglio a mano sono:

  • peso massimo di 10 kg;
  • dimensioni massime di 55x40x20 cm.

Il bagaglio a mano deve essere posizionato nelle cappelliere sovrastanti.

Per quanto riguarda la borsa di dimensioni minori, sono accettate borse o valigette più piccole con dimensioni massime 35x20x20 cm e, come detto, il sacchetto con le eventuali spese fatte in aeroporto: entrambi gli accessori devono entrare nello spazio sotto la poltrona di fronte al proprio posto.

Per chi viaggia con neonati, è consentito portare in cabina anche tutto il necessario per il bimbo all’interno del bagaglio a mano.

I motivi di sicurezza di Vueling

Vueling avvisa che, per motivi di sicurezza, è necessario rispettare i limiti di dimensione e peso previsti e, qualora queste superassero le misure consentite, il bagaglio verrà imbarcato in stiva con un costo aggiuntivo di 50 euro (ed il pagamento potrà essere effettuato solo con carta).

Inoltre, poiché i posti nelle cappelliere per i bagagli a mano, potrebbero non essere sufficienti ad ospitare i bagagli di tutti i passeggeri, anche se il bagaglio a mano abbia le dimensioni idonee per essere lì depositato, il personale addetto potrà decidere di imbarcarlo in stiva senza il sostenimento di altre spese da parte del passeggero, quindi in forma gratuita.

Vueling permette al passeggero di poter scegliere anche fra altri tipi di bagaglio:

  • bagaglio registrato, il passeggero potrà decidere di acquistare un bagaglio da 15, 20, 25 o 30 kg (il prezzo varierà a seconda della scelta effettuata, dagli 8 fino ai 25 euro);
  • bagaglio speciale che non dovrà superare il peso massimo di 32 kg e l’altezza massima di 2,70 m, ad esempio, attrezzatura da sci, attrezzatura da golf, tavola da surf, strumenti musicali, biciclette e così via.

La nostra selezione di valige e borse

[adace_shop_the_post ids=”247342,247339,247338,247337″ id=”1606426157564″]

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?