Mauritius fa parte delle isole Mascarene, situate a est del Madagascar nell’Oceano Indiano, come le Seychelles e Réunion e comprende anche le isole Agalega, Cargados Carajos e la più famosa Rodrigues.
Tabella dei contenuti
ToggleGodersi le spiagge paradisiache
Molte persone decidono di fare un viaggio qui, soprattutto per godersi le spiagge paradisiache e le acque cristalline, magari quando in Italia è inverno, per sfuggire dal “freddo”.
Per organizzare un viaggio alle Mauritius, si parte con il prenotare il volo: molte compagnie aeree di linea dall’Italia, con scalo, collegano l’aeroporto di
Sir Seewoosagur Ramgoolam, situato a sud est dell’isola vicino alla cittadina di Mahébourg.
In inverno Alitalia collega direttamente Roma con Mauritius.
Ci sono voli diretti anche dalla vicina Réunion, dalle Seychelles, dal Sudafrica e dal Madagascar.
I prezzi sono variabili, ma acquistandoli con anticipo si può sicuramente risparmiare: di solito vanno dai 700 ai 900 euro.
Il periodo è un’altra cosa da valutare
Il periodo è un’altra cosa da valutare: Mauritius ha un clima tropicale con due stagioni, l’estate, calda e umida (da dicembre ad aprile), e l’inverno, il periodo secco (da maggio a novembre).
Il periodo più piovoso è fra gennaio e marzo, con qualche occasionale ciclone.
I mesi migliori per una vacanza a Mauritius sono quindi fra aprile e giugno o, ancora meglio, fra settembre e novembre, proprio per godere di un clima non troppo caldo e ideale per rilassarsi in spiaggia.
Per muoversi nell’isola si può noleggiare un’automobile dato che la rete stradale è tenuta molto bene, oppure chiedere passaggio ad un tassista, oppure utilizzare i mezzi pubblici che non sono molto affollati e frequentati.
Per quanto riguarda il soggiorno, ci sono diverse soluzioni, per tutte le tasche: hotel e guesthouse per lo più, ma anche alberghi e resort.
Per chi ha un budget limitato, l’opzione migliore è quella di prendere in affitto ville e appartamenti.
[smiling_video id=”210695″]
[/smiling_video]
Una risposta