Cerca
Close this search box.

Mare 2022, le mete più sognate dagli italiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mare

Con l’arrivo della bella stagione sempre più italiani stanno iniziando a prenotare o a sognare le vacanze estive. Da non sottovalutare se si vuole rimanere in Italia il bonus vacanza Lazio molto interessante. Ovviamente per chi ama il mare estero, ci sono molte località da prendere in considerazione.

Sempre molto gettonate

Sempre molto gettonate sono le località di mare, in cui divertirsi e rilassarsi.

Che sia in Italia o all’estero, vediamo quali sono le mete di mare più sognate dagli italiani per il 2022.

In Italia siamo fortunati perché da nord a sud abbiamo un mare e delle località marittime che ci invidiano in tutto il mondo (e che vengono prese d’assalto ogni estate da migliaia di turisti da ogni parte del globo).

Fra le mete più sognate dagli italiani per il mare 2022 ci sono quelle della Liguria (capitanate da Portofino e le Cinque Terre), della Campania (Capri, Ischia, Costiera Amalfitana), della Sicilia e della Sardegna e della Puglia (Gargano e Salento).

Ma in genere ogni località di mare italiana viene sognata dagli italiani perché le spiagge sono incantevoli, le acque cristalline e i servizi vari e che vanno incontro ad ogni esigenza.

Per chi invece vorrà spostarsi all’estero, ecco le mete più sognate dagli italiani per l’estate 2022.

Si parte da Dubai, la lussuosa capitale degli Emirati Arabi.

Si passa poi agli Stati Uniti ed in particolare alle spiagge immense della Florida, circondate dalle palme.

Anche l’Egitto si conferma essere una meta sognata dagli italiani con località turistiche come Sharm el Sheik, sempre molto gettonate, dove potersi divertire, immergendosi fra i coralli e praticando altri sport subacquei.

I paradisi tropicali, come le Maldive, si confermano poi le mete sognate dagli italiani non solo in inverno ma anche in estate.

Più vicine, ma non meno sognate, le località di mare della Grecia (Santorini in primis, seguita da Creta e dalle altre isole greche), quelle della Croazia e quelle di Malta, piccola isola dalle incantevole acque lipide e dalla movida vivace in estate.
[smiling_video id=”270971″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?