Cerca
Close this search box.

Mauritius, cosa mangiare di tipico     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mauritius

Non solo spiagge paradisiache, sole e relax ma anche una ricca cucina che deriva dall’incontro di culture diverse (quella europea, quella francese, quella indiana e persino quella cinese): questo è quello che potranno trovare coloro che vanno alle Mauritius.

Molto particolare è l’esperienza di mangiare presso le Table d’Hôtes, cioè presso le famiglie del posto che mettono a disposizione la propria casa per preparare le pietanze tipiche come i Boulet manioc, delle crocchette di tapioca, o il Biryani, un piatto a base di riso e pollo, insaporito con spezie come coriandolo, paprika, curcuma e zenzero.

Gustare dei buonissimi piatti

Alle Mauritius si possono gustare ovviamente dei buonissimi piatti a base di pesce come il You Koumg, una zuppa tradizionale a base di frutti di mare e latte di cocco, o il Bol renversé, una zuppa fatta con gamberetti, pollo e verdure.

Il pollo al curry è un altro dei piatti tipici delle Mauritius, in cui il pollo viene servito con una crema fatta con zenzero, timo e scalogno.

Le carni bianche vengono anche accompagnate dalla famosa salsa Vindaye, fatta con zafferano, peperoncino verde e cipolla.

Ancora, i gamberi alla mauriziana: in questo piatto i gamberi vengono cotti con l’aggiunta di timo, cipolla e passata di pomodoro e uova.

Poi c’è lo Snoek, un pesce tipico della zona che viene fritto e accompagnato da salse, spezie e riso bianco.

Fra i piatti simbolo dello street food dell’isola, invece, ci sono i Samosa, degli involtini di pastella fritti e ripieni.

Ancora l’insalata di cuori di palma: questo è un ingrediente molto particolare che viene usato in diverse ricette dell’isola ma soprattutto nelle insalate.

Infine, fra i dolci da provare alle Mauritius c’è il Gulab Jamun, un dolcetto fritto e servito con una salsa a base di cardamomo, zafferano e acqua di rose.

Viene spesso accompagnatelo con il tipico caffè creolo, un caffè arricchito con rum, chicchi di caffè e vaniglia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *