Cerca
Close this search box.

Londra, passeggiare ad Hyde Park

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

Hyde Park è il parco più grande di Londra dove è possibile regalarsi delle bellissime passeggiate in ogni stagione dell’anno, ma anche fare giri in bicicletta o sui pattini, correre e fare attività fisica, fare pic nic nelle giornate più calde o semplicemente sedersi a guardare il paesaggio o a leggere un libro. Se passate tre giorni a Londra, una camminata nel parco la dovete assolutamente mettere in programma.

Durante le passeggiate nel parco

Durante le proprie passeggiate nel parco, ci si imbatterà in bellissimi angoli e monumenti, come quello dedicato alla regina Diana: il Diana Memorial Fountain, inaugurato il 6 luglio 2004.

Il monumento è composto da 545 pezzi di granito della Cornovaglia, e nell’acqua della fontana ognuno può bagnarsi i piedi.

Un altro monumento che si trova ad Hyde Park è il 7 July Memorial, costruito per onorare il ricordo delle 52 vittime dell’attentato terroristico avvenuto a Londra il 7 luglio 2005.

Come il numero delle vittime, il monumento è composto da 52 pilastri metallici di 3,5 metri di altezza. Ancora, il memoriale per le vittime dell’Olocausto inaugurato nel 1983 e composto da una serie di macigni con sopra delle incisioni commemorative.

Oppure Animals in War Memorial, un monumento che onora la memoria di tutti gli animali morti durante le guerre.

Venne inaugurato nel 2004 dalla Principessa Anna ed è composto da una pietra di Portland leggermente curvata, lunga quasi 18 metri, su cui sono disegnate in rilievo le sagome degli animali.

Passeggiando per Hyde Park si può arrivare anche alla Joy of Life Fountain, una fontana raffigurante due persone in bronzo che si tengono per mano, durante una danza.

Dalla fontana emergono poi altre 4 figure di bambini in bronzo. C’è poi lo Speakers’ Corner, un angolo dove ognuno può liberamente dire la sua.

Ancora oggi, ogni domenica, ognuno può parlare liberamente da questo punto del parco. Una tradizione che risale al 1800 e che ha visto grandi oratori soffermarsi in questo angolo, come George Orwell e Karl Marx.

Infine si può passeggiare lungo le sponde del lago artificiale Serpentine, prendere il sole nelle belle giornate o attraversarlo in pedalò o in barca a remi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *