Cerca
Close this search box.

Argentina, come organizzare al meglio un viaggio  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Argentina

L’Argentina è la meta della vacanza perfetta all’insegna del divertimento, della storia, dell’arte, della cultura, della buona cucina. Prima di partire, però, ci sono alcune cose da sapere per organizzare al meglio un viaggio in questa terra meravigliosa.

La prima cosa da sapere

La prima cosa da sapere è che per entrare nello Stato, occorre avere con sé un passaporto in corso di validità (anche i minorenni devono possederlo).

Il visto, invece, non è necessario per viaggi turistici di durata inferiore ai 90 giorni. La seconda cosa da fare è scegliere l’itinerario e di conseguenza la durata del viaggio.

L’Argentina soddisfa le esigenze di ognuno: dagli amanti del mare, ai più avventurosi, dagli appassionati di storia e di arte, a quelli che amano la natura.

Ad esempio la Patagonia, un territorio dell’area centro-meridionale dell’Argentina, offre, dal lato costiero, alcune delle più belle località marittime mentre, nella parte continentale, le località ideali per le escursioni nei parchi nazionali, presso i laghi o le montagne.

Perfetta per chi ama l’avventura è anche la Terra del Fuoco, con i suoi luoghi misteriosi e selvaggi, il Parque Nacional Tierra del Fuego e la cittadina più a sud del mondo, Ushuaia.

Chi ama le grandi metropoli

Chi ama le grandi metropoli, il loro fermento e la loro vita notturna, non può perdersi invece la capitale, Buenos Aires, con la sua storia e i suoi quartieri multietnici, storici e pittoreschi.

Gli appassionati di cibo e buon vino, nel loro itinerario devono considerare Mendoza e un tour enogastronomici in questa terra, magari in bicicletta.

Per una vacanza al mare, una delle località balneari più belle e famose dell’Argentina è Mar de La Plata con le sue bellissime spiagge: Playa Grande, Playa del Faro, Playa la Perla e Playa del Sur.

Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Argentina dipende ovviamente dalla meta scelta, sapendo che al sud fa più freddo che al nord.

Prima di partire, infine, è consigliato stipulare unassicurazione di viaggio, per avere assistenza legale e sanitaria.
[smiling_video id=”214523″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *