Cerca
Close this search box.

Mosca, dove alloggiare in città   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mosca

Mosca, la capitale della Russia, è davvero una città incredibile e stimolante: tutto, anche la metropolitana, parla di storia e arte; per non parlare degli edifici, dei musei e delle piazze che, oltre ad essere di inestimabile bellezza, raccontano i tanti avvenimenti che sono avvenuti in città. Cosa c’è da vedere a Mosca? Tante, tante cose…

Quando si parte per un viaggio a Mosca è importante scegliere con cura il posto in cui alloggiare in città. Per gli spostamenti si può contare sulla rete metropolitana (anzi, è d’obbligo visitarla e utilizzarla, tanto è bella da vedere).

Ecco alcuni consigli sulle zone e i posti in cui alloggiare a Mosca.

Prima di tutto va detto che i periodi preferiti dai turisti per viaggiare a Mosca vanno da maggio fino alla fine dell’estate (fine agosto): il clima in questo periodo è più favorevole, i cittadini russi si spostano dalla città alla campagna, quindi c’è più tranquillità.

Ma la alta domanda comporta prezzi più alti per le sistemazioni (soprattutto degli alberghi). Detto questo, è possibile comunque trovare delle sistemazioni convenienti, come b&b, case vacanza, appartamenti e ostelli.

La zona migliore per soggiornare a Mosca è quella vicino alla Piazza Rossa e al Cremlino, due importanti punti di interesse, vale a dire il quartiere Kitai-gorod, quello più turistico.

Qui si trovano molti hotel di lusso, quindi le tariffe sono più elevate; tuttavia, prenotando con anticipo, si possono trovare delle ottime offerte. Un’altra zona molto comoda per alloggiare a Mosca è Arbat, che consente di raggiungere il centro anche a piedi in 10 minuti.

Per chi cerca una soluzione economica, invece, il quartiere Basmanny è l’ideale, in quanto è ben collegato con il centro con la metropolitana e le tariffe per le stanze doppie sono molto convenienti.

Chi ama la vita notturna può invece prenotare il suo alloggio, a prezzi convenienti, nel quartiere di Maryina Roshcha, ricco di locali e club famosi.

Infine, per chi si trova a Mosca per fare shopping, consigliato è il quartiere di Tverskoy.
[smiling_video id=”214272″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *