Cerca
Close this search box.

Mercatini di Natale 2022 in Italia, quelli da non perdere  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Natale

Anche per questo Natale 2022 in numerose città d’Italia verranno allestiti dei bellissimi mercatini natalizi. Da nord a sud vediamo quelli da non perdere.

Si parte dai mercatini di Natale più famosi

Si parte dai mercatini di Natale più famosi, cioè quelli del’Alto Adige, capitanati da quello di Bolzano, dove in Piazza Walther vengono allestite le tipiche casette in legno dove è possibile acquistare, oltre ad articoli natalizi, anche prodotti alimentari o di artigianato.

Poi ci sono i mercatini di Natale 2022 di Merano, fino al 6 gennaio, oppure quelli di Bressanone, allestiti sempre fino al 6 gennaio in Piazza Duomo.

Si passa ai mercatini di Vipiteno, allestiti nella suggestiva cornice di Torre delle Dodici, oppure alle bancarelle natalizie di Brunico, in via Bastioni e su Piazza Municipio.

Nella parte del Trentino, invece, da non perdere i mercatini di Trento in Piazza Fiera, dove sarà possibile fare acquisti presso le circa 70 bancarelle oppure assaggiare piatti tipici nelle 16 casette gastronomiche.

Ancora, da non perdere i mercatini di Tenno e di Riva del Garda.

Anche ad Aosta si tengono dei suggestivi mercatini di Natale, così come nella provincia, al castello di Fénis, di Introd e al Castello di Bard.

In Lombardia da non perdere i mercatini natalizi di Milano, ai Giardini di Porta Venezia, o quelli di Verona in Piazza Bra.

Mentre in Piemonte si può visitare il mercatino di Natale di Torino all’antico Borgo degli stracci e nel Cortile del Maglio.

Altri mercatini si tengono a Genova, in Liguria, e a Bologna mentre, andando in Toscana, si ricordano i mercatini di Natale di Montepulciano, Siena, Lucca, Arezzo e ovviamente Firenze, nella suggestiva cornice di Santa Croce, dove si tiene il Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale in stile tedesco.

In Umbria è davvero imperdibile il mercatino delle Strenne di Perugia in Piazza del Circo. Infine, in Piazza Navona, a Roma, si tiene il mercatino natalizio della capitale, mentre a Napoli, in Via San Gregorio Armeno, vengono allestiti i famosi presepi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *