Cerca
Close this search box.

Settimana bianca last minute, dove andare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settimana bianca

Il bello dell’inverno, per chiunque ami gli sport sulla neve o semplicemente la montagna, è la settimana bianca. Vediamo quali sono le mete in cui andare last minute, pagando di meno ma con divertimento e relax assicurati.

Italia o estero?

La prima cosa da scegliere è se rimanere in Italia o andare all’estero (Francia, Svizzera o Austria).

Per una settimana bianca last minute è fondamentale non scegliere località troppo turistiche (che sarebbero troppo affollate e costose) ma quelle meno rinomate ma non per questo meno belle e servite.

Ad esempio in Italia

Ad esempio in Italia si può prendere in considerazione la zona di Cerreto Laghi in Emilia Romagna che vanta 3 seggiovie e uno skilift, 35 cannoni per innevamento programmato e un totale di 13 piste da sci.

Nelle Marche, invece, molto servita e bella è la zona di Frontignano di Ussita, sui monti Sibillini.

Il comprensorio sciistico include più di 10 piste e una nuova seggiovia quadriposto (chiamata “Lo Schiancio-Le Saliere”) che offre un servizio di risalita molto comodo.

In Lombardia, invece, per una settimana bianca last minute si può valutare Montecampione, in Valcamonica, che vanta 20 piste di tre livelli diversi: 3 medio-facili, 13 intermedie e 4 di livello avanzato, skilift e un sistema d’innevamento artificiale.

Ed è sicuramente una località più economica di Livigno e Ponte di Legno.

Scendendo, anche nel Lazio ci si potrà godere la neve a Campocatino, dove c’è una pista panoramica che consente di ammirare i paesaggi sottostanti.

In Abruzzo, invece, c’è la bella Pescasseroli che ospita una stazione sciistica ben attrezzata ed è la meta perfetta anche per meravigliose passeggiate nella natura.

Passando al Molise, ci sono le località di Campitello Matese e di Capracotta con diverse piste: sono soluzioni perfette per una settimana bianca last minute, low cost ma davvero indimenticabile.

Infine in Calabria, nel cuore della Sila, si trova Villaggio Palumbo con le sue 10 piste (con diversi livelli di difficoltà), una pista panoramica e prezzi davvero interessanti.
[smiling_video id=”227343″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *