Cerca
Close this search box.

Cambogia, le città da non perdere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cambogia

Fra le tante cose da vedere in Cambogia, ci sono anche diverse città da visitare. Sihanoukville è la città perfetta per chi vuole unire mare e cultura. È un importante porto della Cambogia ed è una località nota a tutti i turisti per le sue meravigliose spiagge bianche come Otres, Sokha o Serendipity.

Tra templi e città

Da questa città si possono raggiungere altre delle città più belle della Cambogia come Koh Rong, Koh Rong Samloem, Koh Kong o Koh Sdach.

Si può anche visitare il tempio di Krom e la casata di Kbal Chhay.

Un’altra città è Siem Reap, una meta di passaggio per la visita ai più importanti siti archeologici, come Angkor Wat, e per le escursioni verso il lago Tonlé Sap.

Qui ci sono tante bancarelle che vendono oggetti tradizionali dell’artigianato locale ma anche bar, pub e ristoranti. Questa è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza con un bel divertimento serale e fare escursioni avventurose in quad e zip line.

Battambang è invece la città in cui ci sono i resti del passato coloniale francese.

Qui ci sono anche antichi templi e il caratteristico “trenino di bambù”, un mezzo di trasporto costruito a mano dai locali. Come Battambang c’è Kratie dove anche qui si notano i segni dell’antica dominazione francese.

È una città tranquilla e molto rurale nota per i cestini intrecciati che vengono realizzati dalla popolazione locale e per le escursioni naturalistiche che partono proprio da questa località.

Imperdibile è Phnom Penh, la Capitale del Paese dove si potrà far visita al Museo Tuol Sleng e al Museo Nazionale che conserva molti reperti archeologici precedenti e contemporanei all’età angkoriana (IX ed il XV secolo d.C.).

Qui ci sono anche alberghi di lusso, ristoranti sofisticati e un lungofiume suggestivo. Da non perdere anche il Royal Palace che è composto da 4 diverse stanze (la “Sala del Trono”, la “Pagoda d’argento”, il “Khemarin Palace” e la corte interna).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *