Cambogia, le città da non perdere     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cambogia

Fra le tante cose da vedere in Cambogia, ci sono anche diverse città da visitare. Sihanoukville è la città perfetta per chi vuole unire mare e cultura. È un importante porto della Cambogia ed è una località nota a tutti i turisti per le sue meravigliose spiagge bianche come Otres, Sokha o Serendipity.

Tra templi e città

Da questa città si possono raggiungere altre delle città più belle della Cambogia come Koh Rong, Koh Rong Samloem, Koh Kong o Koh Sdach.

Si può anche visitare il tempio di Krom e la casata di Kbal Chhay.

Un’altra città è Siem Reap, una meta di passaggio per la visita ai più importanti siti archeologici, come Angkor Wat, e per le escursioni verso il lago Tonlé Sap.

Qui ci sono tante bancarelle che vendono oggetti tradizionali dell’artigianato locale ma anche bar, pub e ristoranti. Questa è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza con un bel divertimento serale e fare escursioni avventurose in quad e zip line.

Battambang è invece la città in cui ci sono i resti del passato coloniale francese.

Qui ci sono anche antichi templi e il caratteristico “trenino di bambù”, un mezzo di trasporto costruito a mano dai locali. Come Battambang c’è Kratie dove anche qui si notano i segni dell’antica dominazione francese.

È una città tranquilla e molto rurale nota per i cestini intrecciati che vengono realizzati dalla popolazione locale e per le escursioni naturalistiche che partono proprio da questa località.

Imperdibile è Phnom Penh, la Capitale del Paese dove si potrà far visita al Museo Tuol Sleng e al Museo Nazionale che conserva molti reperti archeologici precedenti e contemporanei all’età angkoriana (IX ed il XV secolo d.C.).

Qui ci sono anche alberghi di lusso, ristoranti sofisticati e un lungofiume suggestivo. Da non perdere anche il Royal Palace che è composto da 4 diverse stanze (la “Sala del Trono”, la “Pagoda d’argento”, il “Khemarin Palace” e la corte interna).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?