Cerca
Close this search box.

Torino, dove dormire in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Torino

Che sia per un weekend o una settimana, la città di Torino è una delle più belle ed eleganti in Italia, con la sua storia secolare, arte e cultura. La cappella della Sindone, la mole Antonelliana, il Parco del Valentino, Piazza San Carlo: sono tantissime le cose da fare e vedere a Torino così come sono tante le strutture pronte ad accogliere chiunque voglia dormire in città.

Dove alloggiare a Torino

Ci sono alberghi, b&b, ostelli, case vacanza, perfette per qualsiasi esigenza e per ogni budget.

La miglior zona per dormire a Torino è sicuramente il centro storico, dove si trova la stazione centrale e da dove è possibile spostarsi comodamente in tutte le altre zone della città.

Il centro storico è ricco di monumenti e musei e quindi è quella più scelta da chi decide di soggiornare a Torino. È anche la zona più bella, ricca di ristoranti e negozi, ed è ben servita dai mezzi pubblici.

Qui si trovano hotel e appartamenti abbastanza costosi (100 euro a notte) ma anche buoni ostelli (da 50 euro a notte). Un’altra zona comoda per dormire a Torino è quella di Porta Nuova che si trova a 15 minuti a piedi da Piazza Castello.

Qui si trovano ristoranti e negozi ma anche appartamenti privati da poter fittare per circa 50 euro a notte ed hotel a prezzi più convenienti rispetto a quelli del centro. Sempre in prossimità del centro storico di Torino si trova l’antico quartiere Aurora, famoso per i suoi mercati alimentari e per quello delle pulci.

Qui si possono trovare sistemazioni per dormire ad ottimi prezzi con il vantaggio di essere a poca distanza a piedi dalle principali attrazioni della città.

Ancora, chi cerca tranquillità durante il proprio soggiorno a Torino dovrebbe optare per una struttura che si trova a Borgo Po, un quartiere residenziale a mezz’ora a piedi dal centro e ben servito dai mezzi pubblici.

I prezzi di hotel, case vacanza e b&b sono davvero accessibili.
[smiling_video id=”248987″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *