Cerca
Close this search box.

Firenze in tre giorni, cose da non perdere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Firenze

Una delle città d’arte, storia e cultura più famose e visitate in Italia è Firenze. La città toscana ospita un patrimonio artistico, letterario e culinario davvero ricco che attira migliaia di turisti italiani e stranieri in tutte le stagioni dell’anno. La Toscana ha un immenso valore turistico che è un volano per l’economia della regione ma anche della nostra bella Italia, dalla Val d’Orcia passando per Siena e soprattutto Firenze.

Ecco le cose da non perdere se si visita Firenze in tre giorni.

Il primo giorno a Firenze

Il primo giorno può cominciare con la visita di Piazza della Signoria, la copia del famoso David di Michelangelo e la Fontana del Nettuno.

Poi si può proseguire verso Palazzo Vecchio e il Salone del Cinquecento in cui sarà possibile ammirare opere di inestimabile valore di artisti come Michelangelo, Donatello o Vasari.

Ma l’immersione nell’arte non finisce qui!

Firenze ha infatti proprio questa particolarità: ovunque c’è un po’ di arte da ammirare e scoprire. Dopo la visita a Palazzo Vecchio, si può passare infatti a Piazza del Duomo, alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e al Battistero.

Per pranzo ci si può fermare a pranzare in una delle tante osterie o ristoranti dove gustare i sapori autentici della cucina toscana.

Dopo pranzo si può fare tappa alla Galleria degli Uffici dove non si possono perdere La Venere e la Primavera di Botticelli, insieme a tantissime altre opere famose.

Si può terminare la giornata sul Lungarno e sul Ponte Vecchio.

Il secondo giorno a Firenze

Il secondo giorno può cominciare con la visita di Piazza San Marco e della Galleria dell’Accademia dove ammirare l’originale David di Michelangelo e altre famosissime opere.

Il pomeriggio sarà la volta di Piazza di San Lorenzo in cui fare acquisti al mercato (e non dimenticare di assaggiare il panino con il lampredotto).

Il terzo giorno a Firenze

L’ultimo giorno a Firenze può essere dedicato alla visita dell’Oltrarno, vale a dire la riva sinistra del fiume, dove si trovano Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, il Giardino Bardini e la vista panoramica da Piazzale Michelangelo.
[smiling_video id=”189082″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *