Cerca
Close this search box.

Settimana bianca in Valle d’Aosta e Lombardia, ecco le mete migliori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
settimana bianca valle d'aosta lombardia

Quando si cerca la meta perfetta per la settimana bianca, viene subito in mente la Valle d’Aosta, ma non solo, anche la Lombardia offre dei posti molto belli e soprattutto famosissimi e conosciuti in tutto il mondo. La Valle d’Aosta è inoltre una delle migliori mete del 2018 per la settimana bianca, un trofeo che la piccola regione italiana mantiene ormai da diversi anni.

La Thuile in Valle d’Aosta per la settimana bianca perfetta

Dal clima piuttosto rigido, offre uno dei più bei comprensori sciistici valdostani. Le sue piste innevate presentano tutti i livelli di difficoltà. Per i principianti le piste blu sono l’ideale per muovere i primi passi sulla neve divertendosi senza pericoli. Ottime piste rosse sono invece riservate per chi ha un livello tecnico più elevato. Una delle piste nere è la più difficile, destinata senza dubbio ai più bravi; con il suo 73% di pendenza si attesta tra i tracciati più ripidi d’Italia. La Thuile è una delle mete ideali per il fuoripista. Offre alle famiglie aree riservate ai bambini con scuole sci e piste baby.

Antagnod, Valle d’Aosta

È un  piccolo comprensorio sciistico della Val d’Ayas che gode di una vista straordinaria sul Monterosa. Perfetta per la settimana bianca per le famiglie con piccoli sciatori, offre piste relativamente semplici e lunghe, non impegnative, con tracciati di media difficoltà, ideali per bambini e principianti. Molto piacevoli anche le piste rosse, di piste nere c’è solo un accenno. Scuole sci per bambini. Possibilità di fuori pista.

Tornognon, Valle d’Aosta

È una tipica località nella Valtournenche, offre un comprensorio di medie dimensioni dove la neve è garantita da innevamenti programmati. Oltre alla sua varietà di piste di varia difficoltà, anche se non troppo tecniche, Tornognon è anche conosciuto per i suoi tracciati di fondo. La sua esposizione al sole lo rende particolarmente adatto alle famiglie e ai bambini che vogliono iniziare a sciare nell’attrezzato campo scuola. Baby snowpark.

Passo del Tonale, Lombardia

È sicuramente una delle migliori località tra Lombardia e Trentino. Il suo comprensorio offre numerose piste con vari gradi di difficoltà. Molte sono quelle pianeggianti adatte ai meno esperti e agli sciatori intermedi, con tracciati lunghi ma non impegnativi. La pista nera del ghiacciaio Presena, molto tecnica, con pendenza molto impegnativa è adatta solo a chi sa sciare bene. Passo del Tonale è un vero paradiso per i rider. Potrebbe essere un’ottima scelta per trascorrere una settimana bianca con i piccoli. Baby snowpark.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?