Cerca
Close this search box.

Taormina, un luogo da favola da visitare   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Taormina

Una delle mete più visitate in Sicilia è Taormina, un luogo da favola in cui storia, arte, cultura e cucina si fondono magnificamente.

Appena giunti nella bella Taormina

Appena giunti nella bella Taormina è d’obbligo una passeggiata in Corso Umberto, il corso principale, un mix fra il vecchio delle botteghe artigiane e il nuovo, dato dai negozi di gran di lusso e dai locali alla moda.

Il corso prosegue in Piazza IX Aprile, altrettanto ricca, colorata e viva.

Continuando nella passeggiata, si giungerà al duomo di Taormina, un contrasto fra barocco e medioevale, che rappresenta bene il mix di culture e di popoli che si sono avvicendati nella città nei secoli.

Ma chi arriva a Taormina non può di certo perdere il Teatro greco risalente al III secolo a.C., in cui ancora oggi si tengono spettacoli teatrali e musicali.

Per gli amanti della natura, la bella città siciliana molto offre agli spiriti intrepidi e avventurieri: le Gole dell’Alcantara, ad esempio, a circa 50 minuti di auto dalla città.

Le gole si sono formate a partire dalle colate laviche

Le gole si sono formate a partire dalle colate laviche provenienti dall’Etna e sono il luogo ideale per escursioni nella natura incontaminata, con o senza guida, oppure per attività ricche di adrenalina come il rafting, il canyoning e così via.

Ad un’ora da Taormina si trova anche l’Etna: qui è possibile visitare i crateri spenti oppure salire fino in cima per visitare il vulcano.

E per gli amanti del mare, niente paura: ai piedi di Taormina si trova Isola Bella, collegata alla terraferma grazie ad un lembo di sabbia che può essere sempre percorso a piedi.

Pagando una piccola tassa si potrà esplorare l’isola e fare il bagno nelle sue acque limpide e spettacolari.

E per finire, non dimentichiamo l’ottima cucina: da assaggiare sicuramente la pasta alla norma, la caponata, gli involtini di pesce spada e i dolci famosissimi (come la cassata, i cannoli, la granita).
[smiling_video id=”190976″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?