Cerca
Close this search box.

Amsterdam, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Amsterdam

Amsterdam non è una città molto grande e si può visitare quasi tutta senza usare i mezzi, a piedi o in bicicletta. È una meta ambita soprattutto dai giovani ma è abbastanza tranquilla e sicura per tutti, anche se spesso denominata la città della trasgressione. Passare tre giorni ad Amsterdam vi permetterà di divertivi e di visitare al meglio la città.

Ma quali sono le zone in cui alloggiare?

Sicuramente il quartiere di Binnenstad è il più centrale, dove si trova il quartiere a luci rosse De Wallen in cui la sera si concentra la movida notturna.

È molto vicino a Piazza Dam, da cui si può partire ad esplorare la città per raggiungere le vie principali e dello shopping come Kalverstraat e Nieuwendijk o il Palazzo Reale.

Esistono tuttavia tanti altri quartieri sicuri come il Joordan con le sue attrazioni principali che sono: il Museo dei Tulipani, la Westerkerk, e la Casa di Anna Frank ma non mancano anche negozi, bar tipici e ristoranti.

Per chi viaggia per motivi culturali e vuole avere i musei vicini, il quartiere ideale è Museumkwartier, con il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, il Museo Stedelijk e il Museo di Arte Moderna MOCO.

Fuori dal centro ci sono dei quartieri residenziali in cui trovare delle sistemazioni più economiche come la zona di di Oud Zuid, che al suo interno comprende il quartiere di De Pijp e il Museumkwartier.

In definitiva ci sono delle zone consigliate per risparmiare (anche se in genere gli alloggi costano parecchio, soprattutto in vista delle festività natalizie e pasquali). In questo caso comunque i quartieri De Pijp, Plantage, Amsterdam Noord rappresentano una buona soluzione.

Per chi viaggia con le famiglie, l’ideale è Museumkwartier e Plantage. Consigliati per i giovani sono Binnenstadt, Leidesplein e Jordaan.

Non ci sono zone da evitare anche se come al solito nelle grandi città, è sconsigliato addentrarsi in determinati quartieri soprattutto di notte come Zeedijk, Geldersekade, Nieuwendijk (vicino alla Centraal Station).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?