Cerca
Close this search box.

Taiwan, le cose da vedere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Taiwan

Taiwan è un’isola di cui in Italia si sa poco. Molti la considerano una parte della Cina, in realtà è uno Stato a parte e, anche se può sembrare incredibile, Taipei, la sua capitale, è tra le venti città più visitate al mondo.

Taiwan è un’isola molto bella

Taiwan è un’isola molto bella e con tante cose da vedere: spiagge meravigliose, sorgenti termali, montagne, città moderne (come Taipei) e una lunga storia testimoniata dai reperti custoditi in bellissimi musei.

Taipei è proprio una delle cose da vedere a Taiwan, una città dove moderno e antico si fondono benissimo.

Ha una lunga storia e moltissime tradizioni, come quelle culinarie: è proprio qui che si tengono i famosi mercati notturni dove acquistare con pochi soldi i cibi tipici dello street food.

Da non perdere anche i musei della città, il Grattacielo Taipei 101 (da cui godere di una bellissima vista), lo zoo e il giardino Botanico.

Taiwan è poi ricchissima di sorgenti termali

Taiwan è poi ricchissima di sorgenti termali, dato che si trova lungo l’anello di fuoco nell’Oceano Pacifico.

Molte di queste si trovano nella giungla e sarà un’esperienza indimenticabile quella di rilassarsi nelle acque rigeneranti delle terme circondati da uno scenario mozzafiato.

Gli amanti della natura dovrebbero anche raggiungere Taroko Gorge (prendendo un treno da Taipei), dove si trova la gola scavata dal fiume con pareti di granito molto ripide che, partendo dalla costa orientale, penetra per diversi chilometri nelle montagne dell’isola.

Oltre al paesaggio, è possibile fare un bagno nel torrente o visitare i templi che si trovano qui.

Ancora, a Nord di Taiwan si può visitare il geoparco di Yehliu, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose, come quella più famosa chiamata “La regina” perché ricorda il profilo di Nefertiti.

Infine, chiunque abbia intenzione di partire per Taiwan, non può perdere un’altra bellissima metropoli: Kaohsiung, nel sud dell’isola.

Qui si trovano, fra le altre cose, la Monkey Mountain, una collina famosa perché ci sono delle scimmie (macaci taiwanesi) che girano libere per la strada, e il tempio Fo Guang Shan, il più grande di Taiwan.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?