Cerca
Close this search box.

Abruzzo, le mete più in voga

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Abruzzo

C’è una regione in Italia che sa andare incontro perfettamente ai gusti sia di coloro che amano il mare che la montagna, ma che ha anche una tradizione culturale e culinaria molto ampia: l’Abruzzo.

Qui si trova la famosa Costa dei Trabocchi, ma anche meravigliosi borghi medioevali, cittadine in montagna che d’estate diventano dei paradisi naturali per chi ricerca un po’ di fresco e Parchi nazionali tutti da esplorare. Tra le migliori mete per la montagna d’estate sotto ogni punto di vista.

Vediamo allora le mete più in voga di questa splendida regione

Gli spiriti avventurosi non possono perdersi il Parco Nazionale dell’Abruzzo che si estende tra i comuni di Pescasseroli, Villetta Barrea, Barrea e Opi e la poco lontana Roccaraso, meta molto famosa per le piste sciistiche.

Ideale per escursioni, trekking e cavalcate a cavallo anche il Parco Nazionale della Majella.

Meraviglioso e romantico è poi lo scenario regalato dal lago di Scanno che si trova a 922 metri sul livello del mare.

Si tratta di un lago naturale a forma di cuore incorniciato dalla bellissima vegetazione del posto e da alcune cime dei Monti Marsicani (come la Montagna Grande e Monte Genzana).

Passiamo ora al mare con una delle località marittime più famose della costa abruzzese: Francavilla al Mare.

Oltre al bel mare, qui la vita notturna è molto vivace nei suoi locali, discoteche e pub.

Poi non si possono nominare le bellissime città che si trovano sulla Costa dei Trabocchi, un lungo tratto di costa che va dalla città di Ortona a quella di Vasto.

I trabocchi sono delle tradizionali strutture utilizzate per pescare ma oggi su molte di queste palafitte sul mare sono stati realizzati dei suggestivi ristoranti in cui gustare le pietanze di mare del posto per un’esperienza davvero indimenticabile.

Infine una visita la merita la città di Sulmona che ha dato i natali al poeta latino Ovidio ma famosa anche per i confetti che qui si producono.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *