Cerca
Close this search box.

Taiwan come organizzare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Taiwan

Taiwan è un’isola dell’Asia poco conosciuta dagli italiani ma molto visitata perché offre davvero tanto: montagne, terme, spiagge tropicali, scenari naturali mozzafiato, città moderne ma con tanta storia, tradizioni e una cucina tutta da scoprire.

Vediamo come organizzare un viaggio perfetto nell’isola

Prima di tutto, a chiunque si stia chiedendo se Taiwan sia una meta pericolosa, la risposta è che l’isola è molto sicura, perché ci sono pochi casi di violenza e una bassissima criminalità.

Tuttavia il clima è molto variabile e i terremoti molto frequenti: tra luglio e ottobre i tifoni potrebbero dare qualche problema alla viabilità quindi, se si noleggia un’auto per i propri spostamenti, bisogna essere ancora più prudenti.

Per quanto riguarda i terremoti, l’isola si trova in una zona molto sismica, quindi bisogna conoscere bene i comportamenti da tenere in caso di scosse.

Sebbene non si possano prevedere i terremoti, dal punto di vista climatico è possibile dire che il periodo migliore per visitare Taiwan è nei mesi tra marzo e l’inizio di maggio, quando le temperature sono miti (con massime intorno ai 25° di giorno).

Se l’itinerario prevede di visitare il sud di Taiwan, è molto bello viaggiare anche fra novembre e dicembre.

Evitare invece i periodi fra giugno e agosto quando il caldo è eccessivo e le precipitazioni sono molto frequenti.

Una volta scelti il periodo in cui viaggiare e l’itinerario da seguire, si possono prenotare i voli aerei. Dall’Italia è possibile raggiungere Taipei e altre principali città di Taiwan facendo scalo.

Per quanto riguarda i documenti necessari

Per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese, sono sufficienti un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e i biglietti aerei di andata e ritorno.

Infatti, per i soggiorni di durata inferiore ai 90 giorni non è necessario avere il visto.

Una volta prenotati i voli, sarà possibile prenotare con anticipo anche il proprio alloggio, scegliendo fra una vasta gamma di opportunità in base alle proprie preferenze e al proprio budget.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *