Cerca
Close this search box.

Romantische strasse come organizzare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Romantische strasse

La Romantische strasse o strada romantica in Baviera è un percorso turistico molto famoso lungo 460 km e composto da circa 29 comuni. È l’ideale per chi ama i viaggi on the road  ma come organizzare un viaggio nelle Romantische strasse?

Sicuramente bisogna considerare che per visitare i luoghi più importanti occorreranno almeno 7 giorni (anche se ce ne vorrebbero di più, almeno 10, perché ci sono molti villaggi e attrazioni da visitare).

Pianificare al meglio l’itinerario

Per questo bisognerà fare delle scelte per pianificare l’itinerario da seguire e prenotare per tempo gli alberghi lungo il tragitto (per evitare di prenotarne tanti, accorpare più città da visitare in uno stesso giorno).

Di certo se si affronta la strada con la propria automobile, consigliabile un check di quest’ultima per evitare di avere problemi mentre si è in viaggio.

Il percorso si può seguire da Nord a Sud o da Sud a Nord, indifferentemente: quindi un punto di partenza può essere la città di Würzburg in cui da non perdere sono la Fortezza di Marienberg, la chiesa circolare del VIII secolo, i giardini della corte e la residenza della città.

E questo può essere un itinerario tipo:

  • Tauberbischofsheim sul fiume Tauber con il municipio neogotico
  • Röttingen, soprannominata “la città degli orologi solari” perché per il centro ci sono circa 25 orologi sparsi in giro
  • Bad Mergentheim, antica sede dell’Ordine Teutonico, con tante terme in cui rigenerarsi
  • Rothenburg ob der Tauber, una città medievale, circondata da delle mura percorribili grazie al cosiddetto “Corridoio dei guardiani”
  • Dinkelsbühl, da visitare a bordo di una carrozza
  • Nördlingen, una città situata in un antico cratere, visitare il centro storico e la torre della Chiesa di San Giorgio
  • Harburg con il suo imponente castello, Donauwörth con il suo municipio gotico, la Fuggerhaus e la chiesa Liebfrauenkirche, Landsberg am Lech, una città antica che sorge sulle sponde del fiume Lech in cui visitare la chiesa barocca di Johanniskirche o il museo Neues Stradtmuseum
  • Füssen, città conclusiva con il celebre castello di Neuschwanstein.

[smiling_video id=”296811″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *