Fra le mete più scelte in Calabria per le vacanze estive 2022 c’è Tropea, la perla del Tirreno. È proprio qui che si trova la famosa Costa degli dei, spiagge di sabbia (perfette per divertirsi con i bambini) oppure di rocce (ideali per gli spiriti avventurosi) e acque limpide e cristalline in cui nuotare o praticare sport acquatici.
Vediamo quali sono le spiagge da non perdere a Tropea
La prima è spiaggia della Rotonda, delimitata dallo scoglio di San Leonardo.
Si tratta di una spiaggia dal fondale sabbioso perfetta per prendere il sole o giocare con i propri bambini. Affollata durante tutta l’estate, ad agosto si riempie di turisti e persone locali alla ricerca di refrigerio.
A poca distanza da questa spiaggia se ne trova un’altra, spiaggia di Marina dell’Isola, il posto ideale per circumnavigare Isola Bella e per avventurarsi alla scoperta delle sue grotte, come la Grotta del Palombaro.
Si passa poi alla spiaggia Petri i Mulini da cui si può accedere alla Grotta Azzurra di Tropea, raggiungibile sia via mare che via terra. Poi, a pochi km di distanza da Tropea si trova Baia di Grotticelle, una spiaggia di sabbia bianca incorniciata dallo scenario della vegetazione mediterranea.
Un’altra spiaggia da non perdere è quella di Praia i Focu che si può raggiungere da una piccola via dal Belvedere Nord, nei pressi di Capo Vaticano, oppure direttamente via mare.
Nonostante la discesa ripida, questo posto è di inestimabile bellezza e sarà indimenticabile fare un bagno nelle sue acque o godersi un tramonto. Si passa poi ad un’altra spiaggia molto bella di Tropea che si trova poco lontana dal porto turistico.
Si tratta di Spiaggia del Cannone a cui si accede scendendo delle scalette. Questo è un pezzo di costa molto tranquillo, perché non ci arriva molta gente, ma davvero di rara bellezza.
Ancora spiaggia ‘a Linguata a cui si accede dalla scalinata che parte dal litorale di Marina dell’Isola, piena di lidi in cui rilassarsi o di centri per noleggiare canoe, kayak e pedalò.
[smiling_video id=”300656″]
[/smiling_video]