Cerca
Close this search box.

Tropea, le spiagge da non perdere    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tropea

Fra le mete più scelte in Calabria per le vacanze estive 2022 c’è Tropea, la perla del Tirreno. È proprio qui che si trova la famosa Costa degli dei, spiagge di sabbia (perfette per divertirsi con i bambini) oppure di rocce (ideali per gli spiriti avventurosi) e acque limpide e cristalline in cui nuotare o praticare sport acquatici.

Vediamo quali sono le spiagge da non perdere a Tropea

La prima è spiaggia della Rotonda, delimitata dallo scoglio di San Leonardo.

Si tratta di una spiaggia dal fondale sabbioso perfetta per prendere il sole o giocare con i propri bambini. Affollata durante tutta l’estate, ad agosto si riempie di turisti e persone locali alla ricerca di refrigerio.

A poca distanza da questa spiaggia se ne trova un’altra, spiaggia di Marina dell’Isola, il posto ideale per circumnavigare Isola Bella e per avventurarsi alla scoperta delle sue grotte, come la Grotta del Palombaro.

Si passa poi alla spiaggia Petri i Mulini da cui si può accedere alla Grotta Azzurra di Tropea, raggiungibile sia via mare che via terra. Poi, a pochi km di distanza da Tropea si trova Baia di Grotticelle, una spiaggia di sabbia bianca incorniciata dallo scenario della vegetazione mediterranea.

Un’altra spiaggia da non perdere è quella di Praia i Focu che si può raggiungere da una piccola via dal Belvedere Nord, nei pressi di Capo Vaticano, oppure direttamente via mare.

Nonostante la discesa ripida, questo posto è di inestimabile bellezza e sarà indimenticabile fare un bagno nelle sue acque o godersi un tramonto. Si passa poi ad un’altra spiaggia molto bella di Tropea che si trova poco lontana dal porto turistico.

Si tratta di Spiaggia del Cannone a cui si accede scendendo delle scalette. Questo è un pezzo di costa molto tranquillo, perché non ci arriva molta gente, ma davvero di rara bellezza.

Ancora spiaggia ‘a Linguata a cui si accede dalla scalinata che parte dal litorale di Marina dell’Isola, piena di lidi in cui rilassarsi o di centri per noleggiare canoe, kayak e pedalò.
[smiling_video id=”300656″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *