Cerca
Close this search box.

Slovenia, il famoso lago di Bled  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Slovenia

In Slovenia c’è un posto che è protagonista di numerose fotografie che girano sul web, il lago di Bled. Questo si trova in una zona montuosa, a ridosso delle Alpi Giulie, non lontano dal confine italiano ed è facilmente raggiungibile in auto in circa un’ora e mezza da Trieste e poco più di mezz’ora dalla capitale della Slovenia, Lubiana.

Nel lago si specchiano tante montagne

Nel lago si specchiano tante montagne per un panorama mozzafiato ed al centro di questo c’è il suo isolotto raggiungibile con una tipica imbarcazione molto simile ad una barchetta.

Qui si potranno svolgere diverse attività ma sicuramente sono da visitare la piccola chiesetta e il borgo.

Innanzitutto si potrà semplicemente passeggiare fra i numerosi percorsi naturalistici come quello che attraverso il bosco fa giungere in cima ad una collina da cui si ammirerà un panorama su tutto il lago e le bellezze naturali circostanti (qui c’è anche una panchina solitaria molto romantica per tutte le coppie che non vogliono perdersi un tale scenario).

Per rilassarsi, molto vicino a Bled ci sono delle terme, una delle attrazioni più celebri della Slovenia. I centri termali sono raggruppati sulla sponda occidentale del lago e offrono tanti percorsi rilassanti con una bellissima vista sul lago.

Ma Bled accontenta anche gli sportivi e avventurosi

Ma Bled accontenta anche gli sportivi e avventurosi: ci sono numerosi campeggi lungo la costa, c’è la pista ciclabile per girare attorno a tutto il lago, oppure qui si potrà fare jogging.

Ci si può rilassare su una delle spiagge del lungolago, dotate di ombrelloni, sdraio, giochi per i più piccoli e anche attrezzate con piscine, oppure scegliere un’attività sportiva tra le numerose proposte: dal golf, al kayak e altri sport d’acqua d’estate.

D’inverno si potrà invece sciare sulle vicine Alpi oppure fare pattinaggio su ghiaccio, l’hockey o il curling.

Insomma, il lago di Bled per chi si reca in Slovenia è sicuramente un posto imperdibile.
[smiling_video id=”194049″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?