Cerca
Close this search box.

Praga, cosa vedere in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Praga

La capitale della Repubblica Ceca, Praga, è ricca di bellezze storiche e artistiche tutte da scoprire. Che sia per i classici tre giorni a Praga o per una vacanza più lunga, vediamo cosa vedere assolutamente in città.

Il Castello di Praga è il castello più grande al mondo

Il Castello di Praga è il castello più grande al mondo (con un’area di 70.000 metri quadri) e risalente al IX secolo. Su quelle che un tempo erano le vecchie mura, sorgono oggi molti posti interessanti come il Palazzo del Presidente della Repubblica.

Sempre qui si trova la Cattedrale di San Vito, dedicata anche ai santi Venceslao e Adalberto, e sede dell’arcivescovato della città. La cattedrale è di stile gotico, anche se nel tempo è stata ricostruita più volte a seguito di incendi e guerre, ed è la più grande del Paese.

Nelle immediate vicinanze si trovano anche la Basilica di San Giorgio e la Galleria Nazionale, uno dei musei più importanti della Repubblica Ceca, che custodisce una collezione di arte boema.

Da non perdere a Praga anche una romantica passeggiata sul ponte più importante della capitale: Ponte Carlo, che attraversa il fiume Moldava collegando la Città Vecchia al quartiere di Mala Strana, la parte nuova.

Ancora, fra le cose da vedere a Praga c’è Piazza della Città Vecchia (Starometske Namesti), dove si trovano alcuni edifici molto importanti come la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn, il monumento a Jan Hus.

La piazza è anche ricca di ristoranti in cui assaggiare i prelibati piatti tipici della cucina praghese o sorseggiare una delle famose birre ceche.

Nella Piazza della Città Vecchia si trova anche uno dei simboli di Praga, cioè l’orologio astronomico della torre del municipio, risalente al XIV secolo e che rintocca ad ogni ora.

Infine, un’altra piazza imperdibile a Praga è Piazza San Venceslao, un viale lungo 750 metri e largo solo 60, dove si trovano il Museo Nazionale di Praga e il Grand Hotel Europa, dove ebbe inizio la Primavera di Praga.
[smiling_video id=”293155″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *