Cerca
Close this search box.

Rimborso biglietto aereo Air France

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimborso

E’ possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo Air France soltanto se il biglietto aereo è stato acquistato direttamente presso Air France; in caso contrario, ad esempio sia stato acquistato in un’agenzia viaggio, la domanda di rimborso deve essere presentata direttamente lì.

Rimborso se il violo è cancellato

Se il volo viene cancellato, il passeggero può scegliere fra:

  • continuare il viaggio fino alla destinazione finale, appena possibile, oppure ad una data successiva di suo gradimento, in base alla disponibilità dei posti;
  • chiedere il rimborso della tratta o delle tratte non effettuate se decide di non continuare il viaggio e di tornare al punto di partenza indicato sul biglietto.

Inoltre, riceverà gratuitamente:

  • un pasto o uno spuntino e/o una bevanda in base al tempo di attesa;
  • il pernottamento in albergo e il trasporto, se necessari;
  • una scheda telefonica prepagata (o il rimborso a richiesta di due telefonate limitate a 5 minuti ognuna o di due FAX o di due email).

Il cliente ha anche diritto al risarcimento (in base alla tratta da percorrere) in caso di cancellazione, eccetto se questa sia stata decisa per circostanze straordinarie che non potevano essere evitate (maltempo, instabilità politica, sciopero, problemi di sicurezza a terra e/o in volo).

Il risarcimento non è nemmeno dovuto nel caso la cancellazione del volo sia stata comunicata con preavviso e sia stato proposto un volo alternativo al cliente (a determinate condizioni).

In caso di ritardo di almeno 5 ore

In caso di ritardo di almeno 5 ore, il passeggero che non desidera continuare il viaggio, può ottenere il rimborso della tratta o delle tratte non realizzate e, se necessario, essere trasportato al punto di partenza indicato sul biglietto.

In caso di ritardo di almeno 3 ore all’arrivo, avrà diritto anche al risarcimento.

Infine, in caso di negato imbarco, il passeggero può continuare il viaggio fino alla destinazione finale, appena possibile, oppure ad una data successiva di proprio gradimento oppure può richiedere il rimborso della tratta o delle tratte non effettuate, se decide di non effettuare il viaggio


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?