Cerca
Close this search box.

Bagaglio a mano EasyJet, ci sono delle restrizioni?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagaglio

EasyJet è una compagnia aerea low cost molto scelta da milioni di passeggeri ogni anno. Come molte altre compagnie aeree, anche EasyJet ha delle politiche sui bagagli: in particolare sui bagagli a mano che i passeggeri possono trasportare in cabina e sulle loro dimensioni. Anche su cosa mettere nel bagaglio da imbarcare in stiva ci sono delle regole, non tutto è possibile portare in aereo.

Il bagaglio da portare a bordo, il peso

Nello specifico, ad ogni passeggero è consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano. Per questo bagaglio non ci sono dei limiti di peso ma l’importante è che il proprietario del bagaglio riesco a sollevarlo autonomamente e a posizionarlo sulla cappelliera a bordo dell’aereo.

Lo spazio per i bagagli a mano è di 70 unità, quindi i bagagli a mano in eccedenza verranno posizionati nella stiva e potranno essere ritirati all’arrivo al nastro trasportatore. Il passeggero può verificare le dimensioni consentite del bagaglio a mano che sono comprensive delle maniglie e delle ruote: 56x45x25 cm.

Tutti i bagagli che eccedano questa dimensione, verranno trasferite in stiva e al passeggero verranno addebitate le relative spese. EasyJet ha messo a punto una app “easyJet: Travel App” che consente al passeggero di verificare, tramite fotocamera, la dimensione del proprio bagaglio a mano ed in particolare se rientri in quelle consentite.

Il bagaglio da mandare in stiva

Ad ogni modo, se il solo bagaglio a mano non fosse sufficiente, si può aggiungere il bagaglio da stiva, sia nelle proprie prenotazioni sia attraverso questa app.

Ogni passeggero ha diritto a poter acquistare massimo 3 bagagli da stiva.

Il bagaglio da stiva standard ha un peso massimo di 23 kg ma è possibile acquistare peso aggiuntivo da 3 kg fino ad arrivare a massimo 32 kg per bagaglio. La dimensione totale massima del bagaglio da stiva deve essere in totale (lunghezza + larghezza + altezza) inferiore a 275 cm.

Nel caso il passeggero abbia sia il bagaglio a mano sia il bagaglio da stiva, è consigliabile riporre gli oggetti di valore nel bagaglio da portare in cabina.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *