EasyJet è una compagnia aerea low cost molto scelta da milioni di passeggeri ogni anno. Come molte altre compagnie aeree, anche EasyJet ha delle politiche sui bagagli: in particolare sui bagagli a mano che i passeggeri possono trasportare in cabina e sulle loro dimensioni. Anche su cosa mettere nel bagaglio da imbarcare in stiva ci sono delle regole, non tutto è possibile portare in aereo.
Tabella dei contenuti
ToggleIl bagaglio da portare a bordo, il peso
Nello specifico, ad ogni passeggero è consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano. Per questo bagaglio non ci sono dei limiti di peso ma l’importante è che il proprietario del bagaglio riesco a sollevarlo autonomamente e a posizionarlo sulla cappelliera a bordo dell’aereo.
Lo spazio per i bagagli a mano è di 70 unità, quindi i bagagli a mano in eccedenza verranno posizionati nella stiva e potranno essere ritirati all’arrivo al nastro trasportatore. Il passeggero può verificare le dimensioni consentite del bagaglio a mano che sono comprensive delle maniglie e delle ruote: 56x45x25 cm.
Tutti i bagagli che eccedano questa dimensione, verranno trasferite in stiva e al passeggero verranno addebitate le relative spese. EasyJet ha messo a punto una app “easyJet: Travel App” che consente al passeggero di verificare, tramite fotocamera, la dimensione del proprio bagaglio a mano ed in particolare se rientri in quelle consentite.
Il bagaglio da mandare in stiva
Ad ogni modo, se il solo bagaglio a mano non fosse sufficiente, si può aggiungere il bagaglio da stiva, sia nelle proprie prenotazioni sia attraverso questa app.
Ogni passeggero ha diritto a poter acquistare massimo 3 bagagli da stiva.
Il bagaglio da stiva standard ha un peso massimo di 23 kg ma è possibile acquistare peso aggiuntivo da 3 kg fino ad arrivare a massimo 32 kg per bagaglio. La dimensione totale massima del bagaglio da stiva deve essere in totale (lunghezza + larghezza + altezza) inferiore a 275 cm.
Nel caso il passeggero abbia sia il bagaglio a mano sia il bagaglio da stiva, è consigliabile riporre gli oggetti di valore nel bagaglio da portare in cabina.