Cerca
Close this search box.

California, i migliori itinerari on the road   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
California

Una decappottabile e il vento fra i capelli, distese di sabbia, colline dorate, spiagge incantevoli e centinaia di palme: questo è ciò che viene in mente se si pensa ad un viaggio on the road in California.

Vediamo quali sono i migliori itinerari on the road da seguire

Il più classico degli itinerari è quello della durata di almeno 10 giorni che parte da San Francisco con il suo Golden Gate Bridge. Si passa poi a Monterey, una piccola cittadina sulla costa, e a Carmel by the Sea, una località tranquilla con pittoresche abitazioni.

Lungo la costa si potrà ammirare la famosa spiaggia di Santa Barbara, in cui rilassarsi a prendere il sole e fare delle belle passeggiate, e poi la spiaggia di Santa Monica, quella di Baywatch.

Si passa poi alla città di Los Angeles con le sue tante cose da vedere e fare (come la Walk of Fame, Rodeo Drive, Hollywood, Beverly Hills, Venice Beach…).

Prossima tappa è San Diego, un’altra famosa città californiana con alcune delle spiagge più belle di tutto lo Stato.

Non può mancare poi una sosta allo Yosemite National Park, per una giornata a contatto con la natura.

Un altro itinerario on the road della California potrebbe essere quello che da San Francisco va verso sud lungo la Highway 1.

Si tratta di un bellissimo itinerario lungo le coste del Pacifico, attraversando la Half Moon Bay e Santa Cruz, la spiaggia dove dormono i leoni marini.

La meta successiva è Monterey con il suo famoso acquario, passando poi per il Bixby Canyon Bridge, fino alla destinazione finale: Big Sur.

La Highway 1 si può percorrere anche in un altro itinerario, vale a dire quello che da San Francisco va verso nord, terminando a Mendocino.

L’itinerario on the road attraversa il Golden Gate Bridge di San Francisco, arrivando alla parte opposta del ponte, cioè la contea di Marin.

Fra le mete che si incontreranno lungo il percorso c’è Stinson Beach, Point Reyes Station, Point Reyes National Seashore ed infine Mendocino, con le sue storiche cabine e abitazioni.
[smiling_video id=”254264″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *