Cerca
Close this search box.

San Pedro de Atacama, cosa vedere 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Pedro de Atacama,

San Pedro de Atacama, nell’estremo nord del Cile, si trova nel Deserto di Atacama, ad un’altitudine che va dai 2400 ai 4200 metri sul livello del mare. Si tratta di una delle zone più aride al mondo ma dove sarà possibile ammirare paesaggi mozzafiato. Una posto che quando organizzate un viaggio in Cile non può mancare per le cose che ha da offrire.

Sono tantissime le cose da vedere

Sono tantissime le cose da vedere qui come la Valle della Luna, il Salar de Tara, la laguna de Chaxa, le lagune Miscanti e Miñiques e il geyser di El Tatio. Inoltre qui si trova uno dei centri astronomici più importanti al mondo.

Partiamo dalla Valle della Luna, il cui nome dice già tutto: il posto si caratterizza per delle formazioni rocciose create dallerosione, che sembrano crateri lunari.

I luoghi più belli da vedere qui sono: il Tres Marías, il Cañón, l’Anfiteatro e la Pietra del Coyote.

Un altro posto da non perdere

Un altro posto da non perdere a San Pedro de Atacama è il Salar de Tara, uno dei luoghi più belli ma anche più difficili da visitare dato che si trova a 4800 metri sul livello del mare.

A oltre 5000 metri sul livello del mare si trova poi la Laguna Diamante, chiamata così perché ricoperta dal sale e dal ghiaccio che la fanno risplendere come un diamante.

È sicuramente uno dei posti che vale la pena visitare, perché i colori di questo deserto sono davvero spettacolari. Ancora, le lagune Miscanti e Miñeques, rispettivamente a 4140 metri sul livello del mare e a 5622 metri sul livello del mare.

Tutti gli appassionati di birdwatching potranno qui praticare questa attività, dato che sono presenti diversi uccelli. Poi c’è il geyser di El Tatio, la terza area geotermica più estesa al mondo; l’attività geotermica si manifesta soprattutto nelle prime ore del giorno.

La temperatura qui è molto bassa, anche in estate, quindi il consiglio è quello di coprirsi bene prima di fare questa bellissima escursione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *