Cerca
Close this search box.

Cambogia, come visitare Angkor Wat

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cambogia

Molti turisti si recano in Cambogia per visitare il complesso di templi che si trovano qui. Angkor Wat è un grande tempio divenuto Patrimonio dell’Umanità ed è uno dei simboli della Cambogia (tanto che compare anche al centro della bandiera).

Ma come visitare Angkor Wat?

Si può acquistare il biglietto online sul sito ufficiale, pagando direttamente al momento e ritirando il biglietto nel sito archeologico. I biglietti si possono acquistare anche all’Angkor Ticket Centre (conosciuto come Angkor Enterprise all’angolo tra Road 60 ed Apsara Road); il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 5:00 alle 17:30.

Dopo le 17:00 sono in vendita i biglietti per il giorno successivo, ma si possono già usare in giornata e poi tornare il giorno dopo.

Non è necessario comprare il biglietto in anticipo perché la fila di solito non è troppo lunga ma come consiglio generale può essere utile acquistare i biglietti prima.

C’è la possibilità di visitare i templi anche all’alba, alle 5:30, ed ammirare il sole nascere sui templi.

Sia che si visitino i templi all’alba sia che si visitino durante qualsiasi altro orario, è consigliato in ogni caso abbigliamento comodo e consono per un luogo di culto ed il rispetto di poche semplici norme che si osservano in ogni ambiente religioso come evitare schiamazzi, atti osceni, musica, fumo e scattare foto ai monaci senza prima chiedere il permesso.

Inoltre è anche vietato scalare rocce e templi.

Per raggiungere il complesso dei templi, il centro più vicino è quello di Siem Reap dove c’è l’aeroporto che dista 10 km dalla città ed è collegato con voli nazionali ed internazionali.

In città ci sono tanti altri servizi come ristoranti o alberghi in cui soggiornare ed è sicuramente il posto più vicino per raggiungere Angkor Wat.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *