Cerca
Close this search box.

Sydney, dove alloggiare in città  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sydney

Sydney, pur non essendo la capitale dell’Australia, è la sua città più grande e una delle più visitate ogni anno. Chiunque stia organizzando un viaggio in questa bellissima città, ha diverse possibilità per quanto riguarda l’alloggio, dato che qui si trovano strutture per tutte le esigenze e le tasche: hotel di lusso, alberghi a costi accessibili, bed and breakfast, ostelli, case vacanza.

Vediamo allora dove alloggiare in città

Sydney si compone di 38 distretti governativi, ma sicuramente la zona migliore per alloggiare per chi viaggia per la prima volta a Sydney e vuole scoprire il meglio della città, è il Central Business District.

Come dice il nome stesso, questo è il polo commerciale della città, il cuore pulsante di Sydney, che permette di visitare le principali attrazioni spostandosi a piedi.

Qui si trovano anche numerosi negozi, ristoranti, locali e musei, per avere tutto a portata di mano.

Ovviamente, data la posizione centrale, gli alloggi hanno dei costi leggermente superiori rispetto a quelli che si trovano in altre zone, considerando che molti sono alberghi di extra lusso.

Gli amanti della vita notturna dovrebbero invece optare per alloggi nella zona di Kings Cross, piena di bar, cinema, ristoranti e casinò.

Si tratta di un quartiere molto popolato, anche di notte, per questo motivo chi non ama la baldoria o si trova in vacanza con la famiglia, dovrebbe evitare questa zona. Tuttavia, i prezzi più bassi di hotel e ostelli, rendono la zona perfetta per chi si trova in vacanza da solo o con gli amici.

Un altro quartiere ottimo per chi vuole passare delle piacevoli serate è quello universitario di Newton, dove è possibile trovare alloggi a prezzi competitivi. Un’altra buona scelta per soggiornare a Sydney è la zona bohémien di Surry Hills, un quartiere moderno ricco di negozi di arte e ristoranti famosi, per questo un tantino più costosa.

Infine, se si è a Sydney in famiglia o per il mare, si può optare per un alloggio nella zona di East Sydney o di Bondi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *