Cerca
Close this search box.

Praga, dove fare shopping  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Praga

Praga è la città perfetta non solo per gli amanti della storia e dell’arte ma anche per tutti coloro che sono appassionati di shopping. Nella capitale ceca, infatti, ci sono numerose vie piene di negozi, centri commerciali e mercatini, perfetti per fare i propri acquisti. Tre giorni a Praga sono un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana e vedere una delle città più belle d’Europa.

Fra le vie dello shopping di Praga ricordiamo Piazza San Venceslao, un lungo viale che si trova nella città nuova, cioè Nove Mesto. Qui si trovano negozi di ogni genere, come quelli delle catene commerciali più famose, oppure librerie o, ancora, negozi di musica.

Nella parte sud

Nella parte sud, dove il viale è intersecato dalle vie Na Prikope e Narodni Trida, i negozi continuano e ci sono anche diversi outlet interessanti.

In via Na Prikope, poi, da segnalare il centro commerciale più grande di tutti: il Palladium Shopping Centre. Connette via Na Prikope a Ovocny Trh la galleria commerciale Myslbek, aperta nel 1996 e chiamata con il nome del celebre scultore Josef Vàclav Myslbek.

Qui, oltre a tantissimi negozi, ci si può fermare anche per una pausa con sushi, pizza o caffè.

Chi vuole fare shopping di lusso a Praga deve invece dirigersi a Parizska, dove si trovano le boutique dei brand più famosi al mondo mentre, nelle vie laterali (Dlouha, Dusni e Karoliny Svetle), ci sono le boutique dei principali stilisti e designer cechi.

Spostandosi dal centro di Praga, si può fare shopping nel quartiere Smichov dove si trova uno dei centri commerciali più grandi della città.

Anche Zlicin è la zona commerciale dove sono presenti megastore di brand internazionali come Ikea e Tesco.

Infine, per chi è alla ricerca di occasioni speciali e originali per il proprio shopping, da non perdere sono i mercati.

C’è quello di Havel, il mercato più grande di Praga, e ancora Prazska Trznice e Tylovo Namesti, due mercatini delle pulci.
[smiling_video id=”293200″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *