Cerca
Close this search box.

Parigi, dove fare shopping  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Parigi

Parigi non è solo una delle città più romantiche del mondo ma anche una delle mete preferite da tutti gli “shopping addicted”. Qui si trovano le boutique dei brand più famosi, centri commerciali di tutti i generi, grandi magazzini lussuosissimi e mercatini dell’usato in cui trovare capi vintage molto cool.  Visitare Parigi in tre giorni è un viaggio molto gettonato da molte persone che ogni anno si recano nella capitale francese.

Vediamo allora dove fare shopping a Parigi

Una delle vie dello shopping più famosa di Parigi è rappresentata dagli Champs Elyseés, dove ci sono i negozi delle firme più importanti al mondo.

Altre vie favolose per fare shopping, non lontane dagli Champs Elyseés sono Rue du Faubourg Saint Honorè, Avenue Marceau, Avenue Montaigne, anch’esse ricche di boutique molto chic.

Oltre alle vie dello shopping, Parigi è famosa per alcuni dei grandi magazzini più grandi e lussuosi al mondo, come le Gallerie Lafayette (che si trovano in boulevard Haussmann nel 9° arrondissement) e Printemps, una catena di grandi magazzini francese che distribuisce marchi di lusso non solo di abbigliamento ma anche di prodotti di bellezza.

Ancora, nel quartiere del Marais, si trova il grande magazzino più antico di Parigi: il BHV Marais. Ma oltre al lusso sfrenato delle vie dello shopping e dei grandi magazzini, sarà un’esperienza indimenticabile fare shopping a Parigi nei mercatini.

Sono dei luoghi davvero suggestivi in cui si possono trovare capi di abbigliamento a prezzi molto abbordabili, ma anche oggetti di vario tipo come tappeti, orologi, dischi, libri e molto altro.

Il primo è il mercatino delle pulci di Saint-Ouen, aperto il sabato dalle 9 alle 18, la domenica dalle 10 alle 18 e il lunedì dalle 11 alle 17.

Qui ci sono più di 2500 bancarelle che vendono di tutto.

Poi c’è il Marché aux Puces de la Porte de Vanves, aperto tutti i weekend dell’anno dalle 7 alle 14 e costituito da circa 380 bancarelle che vendono mobili, dipinti, fotocamere vintage, strumenti musicali e oggetti originali.

Infine il Marché aux Puces de Montreuil, aperto dal sabato al lunedì, dalle 7 alle 19, dove si trovano soprattutto capi di abbigliamento.
[smiling_video id=”285864″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?