Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Parigi, le cose da vedere assolutamente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tre giorni

Parigi, definita da molti la città più romantica del mondo, ospita monumenti spettacolari e musei con opere di inestimabile valore.

Ma è anche il solo semplice passeggiare per le strade della capitale francese o soffermarsi a mangiare in un bistrot, a dare un’emozione che difficilmente verrà dimenticata.

Ecco cosa vedere assolutamente a Parigi

Ecco cosa vedere assolutamente a Parigi se si hanno a disposizione tre giorni.

Il primo giorno può essere dedicato a passeggiare nelle strade dei quartieri caratteristici della città, come quello ebraico Marais.

Qui sorge la più antica piazza della città, Place des Vosges, ma anche la casa dello scrittore Victor Hugo.

Dopo si hanno due scelte: visitare il Centre Pompidou, l’ideale per chi è appassionato di arte moderna e architettura, oppure il Museo di Picasso, che ospita opere straordinarie dell’artista spagnolo.

Se l’arte non è proprio la vostra passione, niente paura: continuando la passeggiata fino a zona Châtelet – Les Halles, ci si imbatte in gallerie commerciali e negozi, come nel Forum des Halles, con centinaia di negozi di brand famosissimi.

Un altro quartiere imperdibile è Ile de la Cité

Un altro quartiere imperdibile è Ile de la Cité dove sorge Notre Dame (anche se, a causa dell’incendio che l’ha interessata ad aprile del 2019 non è più visitabile all’interno, ammirarla dall’esterno fa ancora un grande effetto).

Nel pomeriggio si può passeggiare per le vie del Quartiere Latino, dove si trovano l’Università Sorbona, il Pantheon e chiese antiche.

Ci si può rilassare infine ai Giardini del Palazzo di Lussemburgo. Il secondo giorno a Parigi può essere impiegato per visitare il Museo del Louvre.

Poi ci si può rilassare presso il giardino che si trova vicino il museo, il Jardin des Tuileries.

Oppure si può passare alla visita del Museo d’Orsay che ospita opere di Cezanne, Gauguin, Monet e Van Gogh.

Si può iniziare il terzo giorno a Parigi con una passeggiata a Place de la Concorde, quindi passeggiare per i famosi Champs Elysées.

Infine, giunti a Place Charles de Gaulle, ammirare il bellissimo Arco di Trionfo fino a giungere a Trocadéro dove si potrà ammirare uno dei simboli di Parigi, la Tour Eiffel.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *