Cerca
Close this search box.

Canada, occorre effettuare il cambio moneta?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Canada

Se ci si reca in Canada per una vacanza o per lavoro, è necessario sapere che la valuta ufficiale qui utilizzata è il dollaro canadese. Si può scegliere se cambiare il denaro prima di partire o al momento di arrivo in Canada: molto spesso, per stare più sicuri, si arriva nel paese di destinazione già con qualche banconota scambiata ma ciò non toglie che si possano cambiare gli euro direttamente una volta giunti sul posto.

Si può cambiare in aeroporto

Infatti si può cambiare una piccola quantità di denaro in aeroporto anche se i tassi di cambio potrebbero essere sconvenienti (lo stesso per i cambi effettuati in hotel).

Ci sono sicuramente delle opzioni migliori anche se è bene fare attenzione alle commissioni nascoste.

Se non si vuole rischiare, una buona soluzione è quella di utilizzare i bancomat.

Ancora, prima di effettuare un cambio, utilizzare sempre un convertitore di valuta che mostri il tasso medio di mercato, per valutare le fluttuazioni di mercato e capire se il tasso proposto è conveniente o meno.

Si può cambiare il denaro presso gli uffici di cambio diffusi in città, ma l’unica accortezza da avere è quella che le banconote siano in buone condizioni in quanto gli uffici potrebbero rifiutarsi di cambiare quelle danneggiate o piegate.

Una volta ottenuti i dollari canadesi, essendo questi “plastificati”, potrebbero attaccarsi l’un l’altro, soprattutto se sono molto nuovi, quindi fare attenzione quando si utilizzano o si contano.

Attenzione al calore

Altra cosa a cui fare attenzione è l’eccessivo calore che potrebbe far piegare le banconote.

Quindi si può effettuare il cambio moneta prima di partire, ad esempio in banca, oppure una volta giunti sul posto (per piccole somme in aeroporto o in hotel) oppure negli uffici di cambio.

Ancora, si possono utilizzare i bancomat, carte di credito o di debito, nella maggior parte delle strutture, negozi, ristoranti e così via.

Stanno invece diventando obsoleti i traveller’s cheque che sono stati molto utilizzati per pagare in passato e sono ancora accettati se in dollari canadesi.
[smiling_video id=”232207″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *