Cerca
Close this search box.

Sharm el-Sheikh, quali attività si possono fare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è una località dell’Egitto molto frequentata da turisti di tutto il mondo, sia per la bellezza dei suoi posti sia per le tante attività che qui si possono fare.

Una delle esperienze più belle da fare è la cavalcata sul cammello nel deserto del Sinai, visitando le tende beduine o mangiando in perfetto stile beduino, per conoscere le abitudini del posto.

La stessa esperienza si può fare anche a bordo di un quad.

Ma sicuramente Sharm el-Sheikh ha un grande richiamo per i tanti turisti che qui accorrono per la bellezza dei suoi fondali marini in cui è ben preservata una grande varietà di coralli.

Gli amanti delle immersioni subacquee saranno quindi ben accontentati perché da qui partono molte immersioni subacquee (anche notturne), come quelle dalla famosa baia di Naama Bay.

Ma dalle spiagge è possibile anche praticare diversi sport acquatici: wind surf, kite surf, moto d’acqua.

Per chi non è pratico di immersioni, è possibile anche fare escursioni sottomarine con delle imbarcazioni che si immergono in parte (delle specie di sottomarini), in modo da godersi lo spettacolo sottomarino dalle finestre panoramiche e scattare delle foto suggestive della bellezza del Mar Rosso.

In alternativa, sempre per apprezzare il mondo sottomarino, ci sono molte escursioni guidate in alcuni dei punti più belli per fare snorkeling.

Per gli appassionati di passeggiate ed escursioni in luoghi storici, sicuramente da segnalare quella al Monte Sinai, uno dei luoghi più conosciuti per i cristiani.

Molto suggestiva è quella che permette di godersi l’alba dalla cima del monte, scalare la vetta e ammirare il bellissimo panoramica che si apre ai propri occhi, per poi scendere verso il monastero di Santa Caterina del VI secolo, costruito nel punto in cui la leggenda vuole che Mosè abbia visto il roveto ardente.

Gli appassionati di passeggiate e trekking non possono farsi sfuggire anche la Riserva Naturale di Naqb che ospita una flora e una fauna molto diversificata e una foresta di mangrovie.
[smiling_video id=”201992″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *