Cerca
Close this search box.

California, le città da visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
California

“Sognando la California” diceva una vecchia canzone degli anni ’60. Questo sogno, però, è ancora molto attuale dato che sono tantissime le persone che decidono di partire alla volta della California, delle sue bellissime città e spiagge.

Fra le città da visitare sicuramente in California

Fra le città da visitare sicuramente in California c’è Los Angeles con le sue tante meraviglie: Rodeo Drive a Beverly Hills, Disneyland, gli Universal Studios, Hollywood, le spiagge di Santa Monica, Malibu e Venice.

Un’altra città imperdibile della California è San Francisco, con le sue iconiche strade, la baia mozzafiato e il Golden Gate, l’immenso ponte di colore rosso.

E nei dintorni della metropoli non ci si può far sfuggire le bellezze naturali, come quelle del famoso Yosemite National Park, o le città costiere di Sausalito, Monterey e Carmel.

Si passa poi alla famosa città di San Diego e a quelle che sono considerate le spiagge più belle della California.

Questa è la meta perfetta per rilassarsi a prendere il sole ma anche se si è in viaggio con i bambini, dato che si trovano il parco acquatico più famoso della California (il SeaWorld), la riserva San Diego Zoo Safari Park e Legoland, il mondo magico dei mattoncini Lego.

Oltre a Los Angeles, San Francisco e San Diego, che sono le città più famose della California, ci sono altre località che meritano di essere visitate come Santa Barbara, interessante sia dal punto di vista architettonico e storico ma soprattutto per le sue spiagge.

Poi Palm Springs, la cui particolarità è quella di trovarsi in mezzo al deserto (Mojave Desert).

Per questo motivo qui ci sono poche tipiche abitazioni incorniciate da palme e piscine (molte di queste sono le ville di attori famosi di Hollywood o di altri vip). Infine, può essere interessante visitare una delle tante ghost town della California come Bodie.

Si tratta di una delle cittadine western meglio conservate d’America, imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Ora è una città disabitata come Calico Ghost Town (che però non è una cittadina western autentica ma una ricostruzione).
[smiling_video id=”254283″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *