Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Malaga, cosa fare    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Malaga

Malaga è una città tradizionale della Spagna ma che si sta man mano modernizzando ma che racchiude ancora le caratteristiche dell’Andalusia e del sud della Spagna sempre molto affascinante.

In tre giorni, cosa fare a Malaga?

Il primo giorno, soprattutto se si pernotta nel centro storico, si può partire con la visita di questo con Plaza de la Constitucion e poi fare una passeggiata lungo Calle Marques de Larios dove si trovano negozi e botteghe con souvenir.

Da Calle Molina Lario, una parallela di Calle Marques de Larios (meno affollata e trafficata), raggiungere Plaza del Obispo, la piazza su cui si affaccia la maestosa cattedrale della città, tutta da ammirare nel suo sfarzo.

A pochi passi, percorrendo Calle Cister, si arriva nella piazza della Dogana dove si può ammirare l’elegante facciata del palazzo della Dogana e, a pochi passi, i maestosi resti del Teatro Romano di Malaga.

Da non perdere anche il Museo di Picasso e la sua casa natale.

Il secondo giorno

Il secondo giorno, si può passeggiare per il lungomare e la spiaggia Malagueta.

Nel tragitto si incontreranno: un centro commerciale, bancarelle, negozi e ristoranti. Raggiunto il Paseo de Matias Prats, si arriva alla Malagueta, la spiaggia cittadina di Malaga, dove rilassarsi su sabbia fine e tuffarsi in acque limpide.

Dietro la Malagueta si sviluppa il quartiere omonimo con numerosi hotel e la Plaza de toros de La Malagueta (che però non è aperta ai turisti). Da qui, percorrendo l’elegante Paseo del Parque, si rientra nel centro storico.

Il terzo giorno

Il terzo giorno, visitare il Castello Gibralfaro: per raggiungerlo occorre fare una bella camminata a piedi o utilizzare i mezzi pubblici. Una volta giunti in cima, ci si potrà godere una vista mozzafiato di tutta la città e della costa. Si può fare il giro delle mura ed esplorare gli interni di questa fortezza edificata nel XIV secolo per proteggere l’Alcazaba, l’antica cittadella moresca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *