Copenaghen è una delle capitali europee più visitate ogni anno. Anche se non è una città molto grande, è importante sapere dove alloggiare nella capitale danese per godersi al meglio il proprio soggiorno. Tre giorni a Copenaghen vi faranno godere le bellezze di questa città del nord Europa.
Strutture ricettive per ogni esigenza
Nella città, infatti, esistono strutture ricettive per ogni esigenza e per ogni budget: bed and breakfast, hotel, case vacanze, ostelli e così via.
Il quartiere migliore per alloggiare a Copenaghen è Indre By, il centro dove sono concentrati i più famosi monumenti e per questo la scelta ideale per poter conoscere la città spostandosi a piedi.
Ovviamente, trattandosi della zona centrale, i prezzi sono abbastanza alti, ma è consigliabile optare per un alloggio in questa zona soprattutto se è la prima volta che ci si trova in città.
Un’altra zona ottima per alloggiare a Copenaghen è il quartiere dell’iconico porto, Nyhavn, che è comunque molto vicino al centro e a tutte le principali attrazioni della capitale.
Anche qui i prezzi sono più alti rispetto che in altri quartiere.
Per questo, ottime alternative per alloggiare a Copenaghen non lontano dal centro, ma spendendo meno, sono Vesterbro o Nørrebro.
Vesterbro si trova poco lontano dai Giardini di Tivoli, dalla stazione centrale e dal quartiere Indre By.
È l’ex quartiere a luci rosse e oggi è un quartiere molto vivace con numerosi bar, ristoranti e locali.
Nørrebro, invece, è il quartiere perfetto per alloggiare a Copenaghen senza spendere una fortuna ma comunque rimanendo a poca distanza dal centro storico, sia a piedi che con i mezzi pubblici.
Per conoscere la Danimarca più autentica si può optare anche per il quartiere Østerbro, ideale per una vacanza tranquilla.
Questo è infatti un quartiere residenziale dove ci sono molte aree verdi e ben collegato con il centro con i mezzi.
Infine Christianshavn, un altro quartiere residenziale molto tranquillo dove si trovano diversi locali interessanti e poco lontano dal centro, sia a piedi che con i mezzi pubblici.