Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Copenaghen, cosa fare   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Copenaghen

Copenaghen è una bellissima capitale europea e, non essendo una città molto grande, ben si presa ad una visita di 3 giorni dove poter assaporare tutta l’atmosfera dei paesi del nord Europa.

Il primo giorno

Il primo giorno a Copenaghen può cominciare con una bella passeggiata al quartiere più famoso della città: Nyhavn, dove si trova il porto e le iconiche case colorate con i tetti rossi spioventi.

Passeggiando per il quartiere si può arrivare a piazza Kongens Nytorv dove si trova la statua equestre del re Cristiano V di Danimarca. Da questa piazza comincia una delle vie dello shopping più importanti, Stroget, dove si trovano negozi di ogni genere.

Continuando la passeggiata si raggiungeranno la Amagertorv e la Nytorv, due altre piazze importanti.

Il pomeriggio può essere dedicato alla visita dei Giardini di Tivoli, un parco pubblico e parco divertimenti, dove si trova uno degli ottovolanti in legno più antichi al mondo e ancora funzionante, oltre a numerose altre attrazioni per grandi e piccini.

Il secondo giorno

Il secondo giorno a Copenaghen può essere dedicato alla visita di uno dei numerosi musei come la Galleria Nazionale di Danimarca, dove si trovano opere di artisti danesi e internazionali dal 1400 a oggi, oppure il Museo Nazionale, che custodisce cimeli della storia danese dall’età della pietra fino al rinascimento, o l’ARKEN Museum of Modern Art, il museo di arte moderna.

Mentre la sera, tornando al quartiere Nyhavn, si può approfittare per fare una suggestiva crociera sul canale per osservare da un’altra prospettiva la città ma soprattutto il Teatro dell’opera, il Palazzo Amalienborg, il Palazzo Christiansborg, la Biblioteca Black Diamond, e la statua in bronzo della Sirenetta.

Il terzo giorno

Infine, il terzo giorno a Copenaghen può essere dedicato al quartiere Christiania, auto-proclamato indipendente dalla Danimarca, e dove si trova il Teatro dell’opera, chiese e altri edifici storici molto interessanti.

Il pomeriggio ci si può fermare all’Isola del castello (Slotsholmen) dove si trovano i palazzi governativi, come il Palazzo Christiansborg e la Biblioteca Reale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *