Cerca
Close this search box.

Copenaghen, cosa vedere in città     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Copenaghen

Copenaghen, la capitale della Danimarca, ha tante cose da ammirare, a cominciare da uno dei simboli della città, la Sirenetta, una scultura in bronzo che rappresenta la protagonista di una delle fiabe più note dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Tre giorni a Copenaghen vi permetterà di godere del clima delle città del nord Europa.

La statua venne realizzata agli inizi del ‘900 da Edvard Eriksen e si trova ora in uno dei quartieri più famosi e più belli di Copenaghen, il Nyhavn, dove si trova il porto nuovo su cui si affacciano delle bellissime case colorate.

Vicino al porto di Copenaghen

Vicino al porto si trova l’isola del castello (Slotsholmen), dove si trovano molti edifici governativi come il Palazzo Christiansborg, il museo Thorvaldsen, gli edifici storici della Borsa di Copenaghen, della Cancelleria e della Birreria di Cristiano IV.

Sicuramente uno dei più importanti edifici sull’isolotto è proprio Palazzo Christiansborg, sede del Parlamento danese, dell’ufficio del Primo Ministro e della Corte Suprema della Danimarca.

Tornando in città, da non perdere i Giardini di Tivoli, un parco pubblico ma anche un parco divertimenti, addirittura uno dei più vecchi al mondo perché inaugurato il 15 agosto 1843.

Qui si trova l’ottovolante in legno funzionante più vecchio al mondo (risalente al 1914) e tantissime altre giostre per grandi e piccoli.

Ancora la Biblioteca reale di Copenaghen, che è sia biblioteca nazionale che biblioteca dell’Università della capitale.

Custodisce una copia di tutti i libri stampati in Danimarca dal 17° secolo in poi, oltre che numerosi altri libri di epoche precedenti come il primissimo libro danese (che risale al 1482).

Viene chiamata anche Den Sorte Diamant, il diamante nero, per via della sua forma irregolare che ricorda proprio la pietra preziosa.

Gli amanti dello shopping, invece, non possono perdere una delle vie più lunghe d’Europa in cui fare acquisti: si chiama Stroget e ospita negozi di ogni genere.

Infine la Frederiks Kirke, conosciuta anche come Marmorkirken o Chiesa Marmorea, una chiesa di stile barocco con una maestosa cupola, che viene considerata una delle più belle chiese di Copenaghen.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *